Română | Italiano
Home
Archivio foto
Anno: 2015 » Evento: La prima Santa Comunione solenne nella parrocchia Flaminia-Euclide Roma Nord » Titolo: 6743.jpg

Anno: 2015

Evento: La prima Santa Comunione solenne nella parrocchia Flaminia-Euclide Roma Nord

Titolo: 6743.jpg

Home

Ultime notizie

30 Giu 2015: Nomine di nuovi decani e sincelli per l'Italia

Nomine di nuovi decani e sincelli per l'Italia “La vita è rischio; l’avventura è novità radicale; la creazione si produce ogni giorno, è qualcosa di assolutamente nuovo e imprevedibile”. Raimon Panikkar La missione della Chiesa di annunciare la Parola di Dio e la speranza che questo mandato, ricevuto direttamente da Cristo e poi mediante la successione apostolica, non finirà mai fino alla fine dei tempi, è di grande attualità anche in questi tempi turbolenti dell'inizio del terzo millennio. L'immigrazione è una realtà che cambia il modo di vivere delle persone, crea nuove situazioni di incontro e di convivenza ... (leggi l'intero articolo)
P. Ioan Mărginean-Cociş

27 Giu 2015: Il numero estivo della rivista della comunità romena greco-cattolica di Padova

Il numero estivo della rivista della comunità romena greco-cattolica di Padova A cominciare da domenica, 28 giugno 2015, è disponibile nella comunità romena greco-cattolica di Padova la rivista” Foaia parohială” con il numero 17/anno V, del mese di giugno 2015. Questa rivista esce quattro volte all’anno e comprende notizie dalla vita della Chiesa, pagine di spiritualità, storia e letteratura, novità dalla vita della comunità nonché avvisi utili per i suoi membri. Questo numero inizia con un articolo firmato dai sacerdoti della comunità riguardante le dimissioni del vescovo di Padova, S.E.Antonio Mattiazzo, che ha raggiunto l’età dei 75 anni (testo in romeno/italiano). ... (leggi l'intero articolo)
P. Cristian Sabău

22 Giu 2015: La Missione Romena Unita di Mantova. Campeggio estivo 2015 a Rimini.

La Missione Romena Unita di Mantova. Campeggio estivo 2015 a Rimini. La Missione Romena Unita di Mantova propone anche questo anno una serie di attività estive che sostengono i genitori e i bambini, nel periodo subito dopo la conclusione dell'anno scolastico. Il campeggio estivo 2015, nella sua seconda edizione, si è tenuto a Rimini dal 14 al 19 giugno, per o bambini di età tra 9 e 14 anni. Il programma ha avuto come punti principali la formazione umana e cristiana dei bambini con l'aiuto delle catechesi della signora "preoteasa" prof. Mihaela Mesesan. I più grandi hanno avuto la possibilità di sperimentare direttamente, per due ... (leggi l'intero articolo)
pr. Andrei Meseşan

21 Giu 2015: Processioni a Padova nel mese di Giugno

Processioni a Padova nel mese di Giugno Il 7 Giugno alle ore 17, a Padova, nella Cattedrale (Duomo) è stata celebrata una Santa Liturgia, seguita da una grande processione in occasione della festa del Corpus Domini, detto in romeno Giovedì Verde, festa molto importante qui a Padova. La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo Mons. Antonio Mattiazzo che ha parlato dell’importanza della relazione tra l’autorità amministrativa locale e la Chiesa, come pure dell’apertura che i cristiani devono avere nei confronti degli stranieri e degli emigranti. Il Vescovo è in attesa di una nuova Missione in Etiopia, al termine del suo ... (leggi l'intero articolo)
P. Aetius Pop

21 Giu 2015: Il mese di maggio 2015

Il mese di maggio 2015 È passato pure quest’anno il mese di maggio. Vi è qualcosa di unico, di ineguagliabile nel mese che gli antichi chiamavano del floraro: risvegliato, il creato mette in mostra l’intera panoplia di colori vivi e freschi. Non fa più freddo, e non sono neppure arrivati i calori estivi, con l’umidità tipica del Veneto, che fa tutto sembrare più pesante da portare. È il mese di Maria, la madre di Gesù, e la comunità greco-cattolica romena di Padova ha ripreso i piccoli pellegrinaggi domenicali presso santuari della zona. I templi di Praglia, Luvigliano, Villafranca e del Monte della Madonna a Teolo ... (leggi l'intero articolo)
pr. Cristian Sabău de vorbă cu Daniela Dini, Lucia Pop, Dumitriţa Lepădatu şi Corina Ştefănuţ

21 Giu 2015: La Parrocchia di "San Rocco", Venezia Mestre - in pellegrinaggio a Loreto

La Parrocchia di "San Rocco", Venezia Mestre - in pellegrinaggio a Loreto Gioia, grazia e fraternità, questi sono i doni con cui siamo ritornati dal pellegrinaggio di fine anno pastorale a Loreto. Il parroco, padre Vasile Barbolovici, come sempre, ci ha condotti sulla via della scoperta del Signore Gesù con la visita di un luogo sacro ove si vive dell’amore sgorgato dalla Divina Liturgia e si contempla l’azione di Dio nella vita dell’Immacolata Concezione di Maria. Siamo partiti di buon mattino, Sabato 20 Giugno, dalla Stazione delle Corriere di Mestre e siamo giunti, dopo quattro ore di canto, preghiere e meditazione biblica in una casa che ospita i pellegrini, ... (leggi l'intero articolo)
Ionuţ Blidar

Ultimi eventi foto

30 Giu 2015: Nomine per l'Italia, Decani e Responsabili per zone
30 Giu 2015: Nomine per l'Italia, Decani e Responsabili per zone
22 Giu 2015: La Parrocchia di "San Rocco", Venezia Mestre - in pellegrinaggio a Loreto
22 Giu 2015: La Parrocchia di "San Rocco", Venezia Mestre - in pellegrinaggio a Loreto
19 Giu 2015: La Chiesa greco-cattolica di Villafranca di Verona importante punto di riferimento per i romeni
19 Giu 2015: La Chiesa greco-cattolica di Villafranca di Verona importante punto di riferimento per i romeni
22 Giu 2015: Campeggio estivo, la Missione Romena Unita Mantova, 2015
22 Giu 2015: Campeggio estivo, la Missione Romena Unita Mantova, 2015
11 Giu 2015: La prima Santa Comunione solenne nella parrocchia Flaminia-Euclide Roma Nord
11 Giu 2015: La prima Santa Comunione solenne nella parrocchia Flaminia-Euclide Roma Nord
17 Giu 2015: Festa dei Popoli a Bolzano 2015
17 Giu 2015: Festa dei Popoli a Bolzano 2015
9 Giu 2015: La festa della parrocchia greco-cattolica di Imola
9 Giu 2015: La festa della parrocchia greco-cattolica di Imola
8 Giu 2015: Il Pellegrinaggio della comunità di Vicenza al Sindone di Torino
8 Giu 2015: Il Pellegrinaggio della comunità di Vicenza al Sindone di Torino