Română | Italiano
Home
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: L'iconostasi e Forlì - icona del Regno di Dio » Titolo: 11515.jpg

Anno: 2019

Evento: L'iconostasi e Forlì - icona del Regno di Dio

Titolo: 11515.jpg

Home

Ultime notizie

30 Ott 2019: Comunità greco-cattoliche romene in pellegrinaggio a Montenero

Comunità greco-cattoliche romene in pellegrinaggio a Montenero Per il terzo anno consecutivo, la Parrocchia greco-cattolica romena di Livorno della Natività della Beata Vergine di Maria, ha organizzato un pellegrinaggio al Santuario di Montenero, insieme alla Comunità greco-cattolica di Pisa con il parroco Ioan Rodina, alla Comunità di Firenze con padre Valer Sicia, e alla Comunità di Perugia con il padre Lucian Cordis. E all'incirca si ruotava intorno Alle Insieme hanno celebrato la Messa in rito bizantino per ringraziare il Signore e Maria per la beatificazione di 7 vescovi martiri che il 2 giugno scorso Papa Francesco ha canonizzato quando ha ... (leggi l'intero articolo)
Monica Cuzzocrea

21 Ott 2019: COMUNICATO: La sessione d'autunno del Sinodo dei Vescovi della Chiesa Romena Unita con Roma, Greco-cattolica, 23-25 ottobre 2019

COMUNICATO: La sessione d'autunno del Sinodo dei Vescovi della Chiesa Romena Unita con Roma, Greco-cattolica, 23-25 ottobre 2019 Sotto la presidenza di Sua Beatitudine Reverendissima il Cardinale Mons. Lucian Mureşan si svolgerà a Blaj dal 23 al 25 Ottobre 2019 la sessione ordinaria d’Autunno del Sinodo dei Vescovi della Chiesa Romena Unita con Roma Greco-Cattolica. Accanto alla valutazione della visita del Santo Padre Papa Francesco in Romania ed alla Beatificazione dei sette Vescovi martiri, Il Sinodo affronterà diversi temi di attualità della vita della Chiesa quali un rapporto del Visitatore Apostolico come conseguenza delle visite effettuate in 58 Comunità della Diaspora europea (Austria, Inghilterra, ... (leggi l'intero articolo)
Pr. Cristian Crişan - Notarul Sinodului

21 Ott 2019: Annuncio funerale: è tornata alla Casa del Padre la signora Elena-Argentica Bogdan, sorella gemella di padre Vasile Barbolovici

Annuncio funerale: è tornata alla Casa del Padre la signora Elena-Argentica Bogdan, sorella gemella di padre Vasile Barbolovici Con dolore ma anche sorreti dalla fede in Cristo Signore risorto, annunciamo che, oggi 21 ottobre 2019, ha concluso il suo cammino terreno la signora Elena-Argentica Bogdan, la sorella gemella di padre Vasile Barbolovici, sacerdote responsabile della Comunità rumena "San Rocco" di Venezia Mestre (VE). Il collegio presbiterale e i fedeli delle parrocchie della diaspora italiana esprimono la loro vicinanza a padre Vasile e a tutta la sua famiglia, in questi momenti di sofferenza e affidano la defunta alla misericordia di Dio. L'eterno riposo dona a Lei, o Signore! ... (leggi l'intero articolo)
Biroul de Presă / Ufficio Stampa

17 Ott 2019: Invito: Pellegrinaggio al Santuario di Montenero - Livorno

Invito: Pellegrinaggio al Santuario di Montenero - Livorno INVITO Cari fratelli sacerdoti, cari fedeli, domenica 27 ottobre a.c., siete invitati al Santuario "Madonna delle Grazie" di Montenero (Livorno), la patrona di tutta la Toscana. La nostra Parrocchia organizza in questa domenica un pellegrinaggio con la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento e venerazione dei sette Beati Vescovi Martiri della nostra Chiesa Romena Unica con Roma, beatificati dal Santo Padre Papa Francesco il 2 giugno scorso a Blaj in Romania. La Santa Messa avrà inizio alle ore 14.00 e sarà presieduta da padre Vasile Alexandru ... (leggi l'intero articolo)
p. dr. Vasile Orghici

8 Ott 2019: L'ingresso del nuovo cappellano della comunità di Forlì

L'ingresso del nuovo cappellano della comunità di Forlì Domenica, 6 ottobre 2019, nella chiesa di San Francesco di Forlì, padre Octavian Frinc ha fatto il suo ingresso come cappellano della comunità greco-cattolica rumena "Santi Arcangeli Michele e Gabriele". In questo modo, una nuova tappa è stata inaugurata nel percorso di questa comunità, dopo il fruttuoso lavoro di padre Mihai David, attualmente cappellano a Cesena. Presente all'inizio della celebrazione il vescovo della diocesi di Forlì, Sua Eccellenza Livio Corazza, che ha espresso la sua gioia e disponibilità a continuare a sostenere la comunità dei credenti ... (leggi l'intero articolo)
ACC

5 Ott 2019: Invito: Il Sacramento dell'Unzione degli ammalati a Vicenza

Invito: Il Sacramento dell'Unzione degli ammalati a Vicenza E' diventata ormai una tradizione presso i fedeli di Vicenza e dintorni che, nella prima domenica d'Avvento, venga celebrata l'Unzione degli ammalati. Quest'anno la Sacra Unzione avrà luogo domenica 17 novembre, dalle ore 15.00. Saranno presenti 7 sacerdoti della zona pastorale del Triveneto e l'omelia sarà fatta da p. dr. Vasile Barbolovici, responsabile della comunità din Venezia-Mestre. Come di consueto, la concelebrazione sarà seguita da un agape fraterno. Per una maggiore partecipazione chiediamo di divulgare la notizia a coloro che desiderano partecipare. (leggi l'intero articolo)
P. Raimondo Salanschi

Ultimi eventi foto

1 Ott 2019: Con la “Madonna della Strada”  nella Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato a Cesena
1 Ott 2019: Con la “Madonna della Strada” nella Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato a Cesena
22 Set 2019: Il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu, a Bolzano
22 Set 2019: Il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu, a Bolzano
16 Set 2019: L'iconostasi e Forlì - icona del Regno di Dio
16 Set 2019: L'iconostasi e Forlì - icona del Regno di Dio
12 Set 2019: "Il velo" a Cesena – epifania del Regno dei Cieli
12 Set 2019: "Il velo" a Cesena – epifania del Regno dei Cieli
4 Set 2019: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni"
4 Set 2019: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni"
2 Ago 2019: Visita apostolica presso la Parrocchia dei “Santi Tre Gerarchi” di Roma Nord, 2 luglio 2019
2 Ago 2019: Visita apostolica presso la Parrocchia dei “Santi Tre Gerarchi” di Roma Nord, 2 luglio 2019
20 Giu 2019: La traduzione della Tesi di dottorato in lingua romena pubblicata a Cluj-Napoca, in questi giorni
20 Giu 2019: La traduzione della Tesi di dottorato in lingua romena pubblicata a Cluj-Napoca, in questi giorni
18 Giu 2019: “Giochiamo, impariamo e cresciamo insieme”
18 Giu 2019: “Giochiamo, impariamo e cresciamo insieme”