Română | Italiano
HomeNotizie201811 Maggio: Preghiera Taizé a Villafranca di Verona
Archivio foto
Anno: 2018 » Evento: L'incontro di primavera dei sacerdoti del Decanato Triveneto » Titolo: 10681.jpg

Anno: 2018

Evento: L'incontro di primavera dei sacerdoti del Decanato Triveneto

Titolo: 10681.jpg

Notizie

Preghiera Taizé a Villafranca di Verona

Preghiera Taizé a Villafranca di Verona

Il 10 Maggio è un giorno di importanza storica per tutti i romeni, ma anche per la comunità greco-cattolica di Villafranca di Verona. Per la prima volta, da quando esiste la nostra Parrocchia, essi sono stati uniti nella preghiera ecumenica simile a quella di Taizé. La serata di preghiera è stata animata dai giovani di Verona, guidati da Matteo Crimi, rappresentante e referente del gruppo Taizé di Verona.
Per i giovani romeni della Parrocchia e non solo, si è trattato di qualcosa di nuovo, e si è scoperto che possiamo pregare in lingue diverse, ma anche con persone di diverse confessioni, senza essere “costretti” da un rigido ritualismo o da determinati canoni.
Ecco allora che la nostra Chiesa di Villafranca, chiamata sembra ironicamente Disciplina, è divenuta disciplinata nell’armonia della diversità assicurata dalla preghiera.
Si è trattato di un inizio che sembra sia stato ben riuscito e ciò ci induce a continuare con uno zelo maggiore e con una frequenza più assidua a questo tipo di incontri con il Signore e per il Signore.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Petrovan Dumitru

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.