Română | Italiano
HomeNotizie201811 Settembre: Ingresso di P. Alexandru Şuteu quale nuovo responsabile della comunità di ...
Archivio foto
Anno: 2018 » Evento: CENTENARIO DELLA GRANDE UNIONE DEI ROMENI. A Udine l'evento OLTRE EL SBARRE 2018 » Titolo: 10992.jpg

Anno: 2018

Evento: CENTENARIO DELLA GRANDE UNIONE DEI ROMENI. A Udine l'evento OLTRE EL SBARRE 2018

Titolo: 10992.jpg

Notizie

Ingresso di P. Alexandru Şuteu quale nuovo responsabile della comunità di Padova

Ingresso di P. Alexandru Şuteu quale nuovo responsabile della comunità di Padova

Domenica 30 settembre 2018, nella Chiesa del Corpus Domini delle Suore Elisabettine, in via Beato Pellegrino, 38, Padova, alle ore 10, giungerà padre Alexandru Marius Şuteu con l’incarico di assistente spirituale della Comunità greco-cattolica romena di San Nicola.
Egli sarà accompagnato dal Visitatore Apostolico dei cattolici romeni di rito bizantino, padre Cristian Dumitru Crişan, che giungerà da Parigi.
La Divina Liturgia inizierà un nuovo ciclo per la Comunità che era stata guidata da padre Aetius Pop, che ora svolge il suo ministero in Spagna, e da padre Cristian Sabău, ora presso il Seminario Teologico “I Santi Tre Gerarchi” di Oradea, in Romania.
È prevista la gradita presenza di Mons. Elia Ferro, responsabile dei Migranti della Diocesi di Padova, ed attesa la presenza del Vicario Generale Mons. Giuliano Zatti che porteranno il saluto di Sua Eccellenza Mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova.
Prof. Giuseppe Munarini

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.