Română | Italiano
HomeNotizie201828 Settembre: Pr. Cristian Crişan, coordinatore per i greco-cattolici romeni d'Italia
Archivio foto
Anno: 2018 » Evento: CENTENARIO DELLA GRANDE UNIONE DEI ROMENI. A Udine l'evento OLTRE EL SBARRE 2018 » Titolo: 11004.jpg

Anno: 2018

Evento: CENTENARIO DELLA GRANDE UNIONE DEI ROMENI. A Udine l'evento OLTRE EL SBARRE 2018

Titolo: 11004.jpg

Notizie

Pr. Cristian Crişan, coordinatore per i greco-cattolici romeni d'Italia

Pr. Cristian Crişan, coordinatore per i greco-cattolici romeni d'Italia

I fedeli greco-cattolici romeni presenti in Italia hanno un Coordinatore nazionale riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa cattolica della Penisola: si tratta di padre Cristian Dumitru Crişan, del clero dell’Arcieparchia di Făgăraş şi Alba-Iulia dei Romeni [con residenza in Blaj].
La nomina ufficiale è stata comunicata in data odierna dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, all’incontro con la stampa presso la Sala “Marconi” del Dipartimento della Comunicazione, a chiusura dell’assemblea permanente della C.E.I., svoltasi a Roma dal 24 al 26 settembre 2018.
          
***
          
Padre Crişan è nato nel 1981, è stato ordinato sacerdote nel 2008 ed è dottore in Diritto Canonico. Attualmente è Rettore della Missione greco-cattolica romena di Francia. Il 9 aprile 2018 è stato nominato da Papa Francesco visitatore apostolico per i fedeli romeni greco-cattolici dell’Europa occidentale.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Sursa: www.e-communio.ro

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.