Română | Italiano
HomeNotizie201910 Gennaio: Epifania o il Battesimo del nostro Signore Gesù Cristo presso la Parrocchia ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Alcune attività della parrocchia dei Santi Tre Gerarchi Roma Nord 2019 » Titolo: 11409.jpg

Anno: 2019

Evento: Alcune attività della parrocchia dei Santi Tre Gerarchi Roma Nord 2019

Titolo: 11409.jpg

Notizie

Epifania o il Battesimo del nostro Signore Gesù Cristo presso la Parrocchia Roma Nord

Epifania o il Battesimo del nostro Signore Gesù Cristo presso la Parrocchia Roma Nord

"I cieli si sono aperti e la voce del Padre Celeste è stata ascoltata, dicendo: Questo è il mio amato figlio, Ascoltatelo! E lo Spirito Santo fu visto scendendo come una colomba su Gesù, quindi la rivelazione della Santa Trinità,, (Matei, 3: 16-17). La festa del Battesimo del Signore è chiamata nel popolo lʼEpifania, e in linguaggio teologico ha anche le denominazioni di Teofania o Epifania (Apparizione del Signore). La festa è chiamata Apparizione, perché Gesù Cristo si mostra al mondo, essendo battezzato da Giovanni il profeta nel fiume Giordano.
Gesù è venuto dal Giovanni per chiedere battezarlo, ma non perchè aveva bisogneo di lavarsi i peccati, perchè era Dio l'uomo, ma doveva santificare la sua creazione, l'uomo.
Gesù non ha venuto per ricevere la perdonanza dei peccati dal Giovanni, questa cosa esce fuori anche dal fatto che il battesimo del Giovanni aiuta l'uomo diventare consapevole della sua natura peccatrice, ma non offeriva perdonare.
Affincque era un giorno cosi grande e importante, prima si faceva l'astinenza e il digiugno, e si chiamava anche la vigilia dell battesimo.
Una delle piu grande feste dell'anno liturgico, il battesimo del Gesù Cristo, è stata celebrata nella prima domenica del nuovo anno 2019, il 6 gennaio, presso la parroocchia I Santi Tre Gerarchi. La Divina Liturgica è stata presidata dal padre parroco Serafim Iulian Vescan insieme con il padre diacono Dan Pisuc. L'ufficio liturgico è stato iniziato dentro la chiesa, poi alla fine, tutti sono usciti fuori per fare La Grande benedizione dell'acqua.
Durante l'omelia padre Serafino ha sottolineato l'importanza di questa festa, e l'importanza del battesimo nella vita d'un cristiano. Ha annunciato la nostra festa della parrocchia che sarà nella prima domenica dopo 30 gennaio, il 3 febbraio.
Alla fine dell programma religioso, e secondo al nostra tradizione, tutti i fedeli hanno preso acqua santa per portarla alle sue case. Anche con questa acqua si fa la benedizione delle case quanto il sacerdone va con la Santa Croce.
p. Serafim Iulian Vescan

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.