Română | Italiano
HomeNotizie201125 Marzo: Festa patronale del Colleggio "Pio Romeno di Roma"
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Il sacramento dell'Unzione 2017 a Udine nella Missione Romena "San Cristoforo" in Friuli a Udine » Titolo: 10132.jpg

Anno: 2017

Evento: Il sacramento dell'Unzione 2017 a Udine nella Missione Romena "San Cristoforo" in Friuli a Udine

Titolo: 10132.jpg

Notizie

Festa patronale del Colleggio "Pio Romeno di Roma"

Festa patronale del Colleggio "Pio Romeno di Roma"

Venerdì 25 marzo 2011 ha avuto luogo la Festa dell’Annunciazione, Protettrice del Collegio. La Santa Liturgia della festa è stata celebrata dal padre Rettore assieme agli altri sacerdoti del Collegio alle ore 6.30.
Alle 13, nella Chiesa del Collegio si è celebrata la Preghiera dell’Akathistos alla presenza di Sua Eminenza il Cardinal Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, e delle Loro Eccellenze il signor Bogdan Tătaru-Cazaban, Ambasciatore di Romania presso la Santa Sede, il Signor Răzvan-Victor Rusu, Ambasciatore di Romania presso la Repubblica Italiana, come pure di alcuni uomini di cultura, romeni ed italiani, dei professori delle diverse università di Roma, dei rettori dei Collegi Pontifici Orientali. Era presente anche il professor Mihai Bărbulescu, direttore dell’Accademia di Romania di Roma.
Dopo la celebrazione, i presenti hanno partecipato al pranzo ufficiale. Il Padre Rettore ha sottolineato il ruolo del Collegio Pontificio Pio Romeno per la Chiesa Romena Unita Greco-Cattolica. Ha ringraziato i presenti per la partecipazione e in modo particolare la Congregazione per le Chiese Orientali che rende possibile a Roma la presenza del Collegio Pio Romeno, dove si sono preparati e si preparano generazioni di sacerdoti greco-cattolici. Sua Eminenza Il Cardinal Sandri ha, a sua volta, ringraziato il padre Rettore per la possibilità offerta ai presenti di incontrarsi e di rallegrarsi assieme per questo avvenimento.
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Pr. Anton-Vasile Cioba

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.