Română | Italiano
HomeNotizie201922 Settembre: Il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu, a Bolzano
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11568.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11568.jpg

Notizie

Il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu, a Bolzano

Il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu, a Bolzano

Domenica, 22 settembre, la nostra comunità di Bolzano con i santi patroni "Pietro e Paolo", ha avuto la gioia di avere come ospite il Console Generale di Romania a Milano, il signor Adrian Georgescu.
Il Console ha fornito ai partecipanti importanti informazioni consolari, nonché informazioni legate alle prossime elezioni presidenziali. Alla fine si è intrattenuto a lungo con la comunità, venuta a salutare l'illustre ospite.
Dopo l'incontro con i membri della nostra numerosa comunità il Console è stato ricevuto in Municipio dal Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.
I romeni residenti in Trentino Alto Adige sono circa 13.000. I rapporti tra Italia e Romania sono ottimi, tanto che l’italia è tra i primi partner economici del Paese, dove come ha riferito il Console, lavorano numerose ditte italiane impegnate in svariati settori, dalle infrastrutture alle produzioni manifatturiere.
Nel corso della visita di cortesia è intervenuto anche il signor Maurizio Passerotti, Console Generale Onorario di Romania per il Trentino Alto Adige.
Il rappresentante del corpo diplomatico di Milano ha chiesto di poter istituire anche a Bolzano un seggio elettorale in vista delle prossime elezioni presidenziali che in Romania si terranno a novembre.
P. Marius Vişovan

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.