Română | Italiano
HomeNotizie20198 Ottobre: L'ingresso del nuovo cappellano della comunità di Forlì
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni" » Titolo: 11490.jpg

Anno: 2019

Evento: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni"

Titolo: 11490.jpg

Notizie

L'ingresso del nuovo cappellano della comunità di Forlì

L'ingresso del nuovo cappellano della comunità di Forlì

Domenica, 6 ottobre 2019, nella chiesa di San Francesco di Forlì, padre Octavian Frinc ha fatto il suo ingresso come cappellano della comunità greco-cattolica rumena "Santi Arcangeli Michele e Gabriele". In questo modo, una nuova tappa è stata inaugurata nel percorso di questa comunità, dopo il fruttuoso lavoro di padre Mihai David, attualmente cappellano a Cesena.
Presente all'inizio della celebrazione il vescovo della diocesi di Forlì, Sua Eccellenza Livio Corazza, che ha espresso la sua gioia e disponibilità a continuare a sostenere la comunità dei credenti greco-cattolici nel territorio della sua diocesi e del suo pastore. Era presente in questo momento significativo anche don Enrico Casadio, vicario episcopale della diocesi di Forlì.
Padre Cristian Crişan, Visitatore Apostolico e Coordinatore Nazionale per l'Italia, ha consegnato al Vescovo del luogo dalla parte di Sua Beatitudine il Cardinale Lucian, una medaglia che è stata stampata in occasione della visita del Santo Padre Papa Francesco a Blaj e della beatificazione dei vescovi martiri cattolici greci alla data 2 giugno 2019.
Padre Octavian Frinc proviene dal clero della diocesi di Maramures. Ha completato gli studi di master in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
ACC

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.