Română | Italiano
HomeNotizie201126 Maggio: Il pellegrinaggio delle Diocesi, dei seminari, delle associazioni e dei ...
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: La Divina Liturgia in lingua romena in Vaticano » Titolo: 9689.jpg

Anno: 2017

Evento: La Divina Liturgia in lingua romena in Vaticano

Titolo: 9689.jpg

Notizie

Il pellegrinaggio delle Diocesi, dei seminari, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali cattolici alla Basilica di Sant’Antonio di Padova in occasione del transito del Santo il 13 Giugno.

Il pellegrinaggio delle Diocesi, dei seminari, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali cattolici alla Basilica di Sant’Antonio di Padova in occasione del transito del Santo il 13 Giugno.

In occasione del transito di Sant’Antonio di Padova, ogni anno, nel mese di Giugno, si organizza un pellegrinaggio delle diverse Diocesi, dei seminari, dei movimenti ecclesiali e delle associazioni cattoliche del Triveneto nella Basilica del Santo. Esso inizia il 1 Giugno e termina con la Liturgia solenne, seguita dalla tradizionale processione con le reliquie del Santo. Quest’anno il pellegrinaggio, chiamato anche “Tredicina”, inizierà la sera del 30 Maggio con la presenza dei seminaristi del Seminario Maggiore (diocesano) con i seminaristi delle diverse istituzioni di vita consacrata. Domenica 5 Giugno, alle 12,15, inizierà il pellegrinaggio delle comunità di Migranti con la partecipazione di tutte le comunità esistenti a Padova e dintorni. Durante questi 13 giorni, saranno presenti le seguenti Diocesi: Vicenza, Verona, Chioggia, Adria-Rovigo, Treviso, Vittorio Veneto. Saranno presenti al pellegrinaggio anche quelli gli impiegati della Rivista “Il Messaggero di Sant’Antonio”, come pure il movimento ecclesiale cattolico “Comunione e Liberazione” e i membri della “Milizia dell’Immacolata Vergine Maria. Sua Eccellenza Antonio Mattiazzo Arcivescovo-vescovo di Padova, celebrerà la Messa solenne, il 13 Giugno, alle ore 11. Nel pomeriggio, padre Gianni Cappelletto, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali presiederà la Messa solenne alle ore 17, seguirà poi la processione con le reliquie di Sant’Antonio (vedi il programma completo http://www.basilicadelsanto.org/, scegliendo la lingua che preferite).
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Pr. Aetius Pop

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.