Română | Italiano
HomeNotizie201021 Gennaio: Aiuto per Haiti
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: San Nicolò festeggiato con i bambini nella Parrocchia "S. Rocco" di Venezia Mestre » Titolo: 10176.jpg

Anno: 2017

Evento: San Nicolò festeggiato con i bambini nella Parrocchia "S. Rocco" di Venezia Mestre

Titolo: 10176.jpg

Notizie

Aiuto per Haiti

Aiuto per Haiti

Cari fedeli,
Il 12 gennaio 2010, un terribile terremoto ha colpito la città Port-au-Prince, la capitale dello stato di Haiti. Hanno stimato che sono morti intorno a 75.000 persone. Ci sono migliaia di centinaia di feriti o persone rimaste senza tetto, alimenti o acqua. Gli ospedali di Haiti sono stati gravemente colpiti, dunque non si riesce a dare l’assistenza medica di base.
Caritas Haiti ha cominciato immediatamente a dare supporto alla popolazione anche se gli uffici sono stati distrutti e il direttore dell’associazione, arcivescovo Joseph Serge Miot è morto. Sono arrivate al posto le prime squadre di specialisti Caritas delle organizzazioni di Europa e America. Loro hanno portato attrezzatura medicale e apparecchiature per preparare acqua potabile e anche tendoni speciali che sono usati come rifugi temporanei.
In segno di solidarietà con le persone colpite dal terremoto, la Conferenza dei Vescovi Cattolici di Romania propone alla Confederazione Caritas Romania, l’organizzazione di una colletta speciale nelle chiese di Romania, il 31 gennaio 2010, per contribuire ai programmi d’aiuto e riabilitazione svolte tramite la rete Caritas Internationalis.
La colletta del 31 gennaio 2010 sarà deposta da ogni parrocchia alla Caritas Eparchiale di Oradea fino il 16 gennaio 2010.
Per le persone private e giuridiche interessate di questa azione c’è un numero di conto bancario in euro: Asociaţia Caritas Eparhial Oradea, IBAN: RO10 BTRL 0050 4205 7261 6902, BANCA TRANSILVANIA ORADEA, CODICE SWIFT BTRL RO22BHA, con la specifica “per Haiti”.
Porgiamo i nostri inviti a tutti i fedeli di sostenere questa azione nello spirito della solidarietà cristiana che il vangelo ci insegna. Che il Signore vi ricompensa per il bene fatto e Maria, Madre Santa vi protegga.
+ Virgil Bercea

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.