Română | Italiano
HomeNotizie201213 Maggio: Pellegrinaggio in Terra Santa 15-23 settembre 2012
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord » Titolo: 11610.jpg

Anno: 2019

Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord

Titolo: 11610.jpg

Notizie

Pellegrinaggio in Terra Santa 15-23 settembre 2012

Programma indicativo del viaggio:
          
Sabato 15/9
Ore 6.30 Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità per l’imbarco ed alle ore 8.00 partenza con il volo AZ1464 per Roma. Arrivo alle ore 9.05. Alle ore 11.35 partenza per Tel Aviv con il volo AZ812 con arrivo previsto alle ore 15.55. Trasferimento privato in hotel a Nazareth o Tiberiade. Cena e pernottamento.
          
Domenica 16:
Prima colazione in hotel. Tempo al mattino dedicato alla visita di Nazaret: Basilica dell’Annunciazione (S. Messa), chiesa di san Giuseppe e visita del museo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del sito di Sefforis (antica città romana sorta ai tempi di Gesù). Rientro in Hotel, cena e pernottamento
          
Lunedì 17:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita ai santuari del Lago di Tiberiade (Beatitudini, Memoriale di S. Pietro (S. Messa), Tabgha: con la chiesa della moltiplicazione dei pani e la chiesa del primato di Pietro. Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio visita di Banias, una delle sorgenti del Giordano posta ai piedi del monte Hermon, e sosta nella pianura di Quneitra da dove si può vedere il territorio della Siria prima di tornare a Nazaret. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
          
Martedì 18:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Santuario di Cana e salita al Monte Tabor. Proseguimento verso Gerico. Pranzo a Gerico (S. Messa nella Chiesa del Buon Pastore). Nel pomeriggio visita di Qumran con il sito degli Esseni e proseguimento per Betania. Arrivo in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.
          
Mercoledì 19:
Prima colazione in hotel. Al Mattino Visita al “Sion Cristiano” del Sion Cristiano con i santuari della Dormitio Mariae (Assunzione in cielo), del Cenacolo, del Gallicanto (ricorda il tradimento di Pietro). Al pomeriggio visita del S. Sepolcro (S. Messa ). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
          
Giovedì 20:
Prima colazione in hotel. Visite di Tel Arad, sito archeologico importante nella storia d’Israele posto nel sud del paese, e di En Gedi, altro parco nazionale israeliano, sul corso del fiume David (Nahal Dawid), e bagno nel Mar Morto. Cena e pernottamento.
          
Venerdì 21:
Prima colazione in hotel. Al Mattino visita ai santuari del Monte degli Ulivi (Betfage, Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit, Tomba della Vergine, Basilica del Getsemani); Pranzo. Al pomeriggio Via Crucis con i frati preceduta dalla visita di s. Anna e S. Messa alla Flagellazione. Calvario e Santo Sepolcro. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
          
Sabato 22:
Prima colazione in hotel. Al Mattino visita ai santuari di Ain Karem (Chiesa di San Giovanni Battista e Chiesa della visitazione). Trasferimento a Betlemme. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei santuari di Betlemme (campo dei Pastori, Basilica della Natività, grotta del latte). Ritorno a Gerusalemme. Cena e pernottamento.
          
Domenica 23:
Prima colazione in Hotel. Alle ore 9.30 partenza per Emmaus. Visita del sito. Santa Messa conclusiva del pellegrinaggio. Pranzo. Alle ore 12.30 partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle operazioni di check-in e delle pratiche doganali. Imbarco sul volo AZ813 in partenza alle ore 16.10 con arrivo previsto a Roma alle ore 20.05. Alle ore 21.40 partenza del volo AZ1473 per Venezia con arrivo previsto alle ore 22.45
          
          
Quota individuale di partecipazione; € 1.400,00
Supplemento camera singola: € 420,00
La quota comprende:
- Viaggio A/R Venezia/Roma/Tel Aviv/Roma/Venezia con volo di linea in classe economica;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Tel Aviv;
- Trasporto in pullman G.T. come da programma;
- Sistemazione in Hotel 4 stelle a Nazareth o Tiberiade o Haifa e a Gerusalemme come da programma, in camere doppie/triple e, su richiesta, singole, tutte con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa dal pernottamento del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno;
- Assistenza di una guida locale;
- Visite, escursioni ed ingressi come da programma e prenotazioni per le Messe;
- Assicurazione medico no stop + bagaglio;
- Borsa e documentazione da viaggio;
- Assicurazione “annullamento viaggio”.
- Mance per guide, alberghi, ristoranti, facchini, autisti …..di EURO 35 a persona
In Israele le mance al termine dei servizi sono un'istituzione e quindi indispensabili. Abbiamo preferito includerle nel prezzo perché sarà compito della nostra guida la loro distribuzione alla fine di ogni servizio.
La quota non comprende:
- Le bevande ai pasti;
- trasferimenti in Italia
- Extra personali, e quant’altro non espressamente indicato ne "La quota comprende".
          
NB: La quotazione è stata effettuata in base al cambio dell’Euro pari a USD 1,35 ed alle tariffe aeree con relativo costo del carburante attualmente in vigore. Ogni variazione del dollaro e/o del costo del carburante superiore al 3% comporterà un adeguamento della quota. Tali adeguamenti se superiori al 10% della quota conferiscono al partecipante la facoltà di recedere al contratto ottenendo il rimborso integrale di tutte le somme versate.
          
Programma
L’itinerario può essere modificato per necessità logistiche o in relazione agli orari ed ai luoghi dove sono riservate le Sante Messe quotidiane.
Documenti
Per recarsi in Israele è necessario il passaporto in corso di validità per una durata di 6 mesi rispetto alla data di entrata in Israele. Tutti coloro che sono in possesso del passaporto da più di un anno devono apporre una nuova marca da bollo che sarà valida dal giorno in cui si applica, fino al giorno della data di validità del passaporto. Il visto viene rilasciato gratuitamente in aeroporto all'arrivo.
          
Vaccinazioni
Nessuna
          
Valuta
L'unità valutaria è il "nuovo Shekel". 1 Euro equivale a circa 5,65 Shekel. Non ci sono limiti all'importazione di valuta estera. Il cambio si effettua solo presso le banche; alberghi e negozi accettano pagamenti anche in valuta straniera. Le principali carte di credito vengono accettate in alberghi e ristoranti di lusso. Non conviene comunque cambiare Euro con shekel perché il dollaro e l’Euro vengono comunemente accettati. Consigliamo di portare dollari e Euro di piccolo taglio.
          
Lingua
La lingua ufficiale è l'ebraico, anche se l’arabo e l’inglese sono comunemente usate.
          
Abbigliamento e clima
Si consigliano abiti pratici e sportivi; la temperatura nel periodo di settembre è più alta della nostra. Un clima ancor più mite si gode sul mar di Galilea, a Tiberiade, e sul Mar Morto.
          
Fuso orario
Un'ora in più rispetto all'Italia.
          
Telefoni
E’ possibile chiamare direttamente l’Italia formando il numero 0039 più il prefisso della città chiamata (con lo zero iniziale) e quindi il numero dell’abbonato.
          
Corrente elettrica
Viene erogata a 220 volt, non serve l’adattatore per le prese con due perni o spinotti.
          
Bagaglio
La franchigia per il bagaglio è di kg. 20 a persona. Bagaglio a mano: dimensioni 25x45x56, peso max 8 kg.
          
Modalità di pagamento
-          Iscrizioni con versamento della caparra: 30/06/2012 - Saldo: entro il 01/08/2012
-          con bonifico bancario effettuato presso: ANTONVENETA, Agenzia 1 (0417)          
IBAN: IT 76 T 05040 02004 000001322496 intestato a: Associazione Socio-Culturale per l’Istituto di Studi Ecumenici.          
Si prega di specificare nella causale del bonifico oltre a “ Terra Santa 15 – 23 settembre 2012 ” il cognome del partecipante e di inviare la copia del pagamento via fax allo 041/2414020
-          con assegno o contanti a P. Roberto Giraldo o P. Stefano Cavalli
-          Per informazioni: P. Roberto Giraldo Tel. 041/5235341; cell. 347 4821561; e-mail roberto.giraldo@gmail.com
Biroul de presă

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.