Română | Italiano
HomeNotizie201220 Settembre: Ordinazione di un sacerdote per la Parrocchia di Mirandola
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord » Titolo: 11608.jpg

Anno: 2019

Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord

Titolo: 11608.jpg

Notizie

Ordinazione di un sacerdote per la Parrocchia di Mirandola

Ordinazione di un sacerdote per la Parrocchia di Mirandola

Per sottolineare come ben si addica la festa dell’”Esaltazione della Santa Croce”, la Chiesa ha previsto che ci fossero due domeniche, una precedente ed una seguente la festa che grazie ai testi biblici e liturgici, introducessero i fedeli cristiani, con i testi biblici e liturgici, al mistero della Santa Croce. In quella che precede, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vasile, si è trovato nella parrocchia di Curtuiuş, che si trova nel Decanato di Satu Mare, per vedere il volto di Cristo, presente in questa piccola comunità con la confessione inconcussa del vivere nella fede.
Nel giorno della Festa dell’ “Esaltazione della Santa Croce”, il Pastore dell’Eparchia del Maramureş ha celebrato la Santa e Divina Liturgia nella parrocchia della “Santa Croce” di Baia Mare. La chiesa parrocchiale che sì trova sotto la protezione della Santa Croce è la prima chiesa costruita in città ad ospitare la sede eparchiale ed illustra, per questa ragione, il percorso della Chiesa nella recente storia, mostrando nel contempo il potere di Dio che diventa, portando la Croce, vincitore. Con la sua parola di insegnamento, il Vescovo ha sottolineato il significato profondo ed il senso del sacrificio sulla Croce, di difficile comprensione per la natura umana: l’amore di Dio per l’uomo di ogni tempo. Qual è il messaggio che dà la crocifissione di Cristo, Figlio di Dio all’uomo dei giorni nostri che vive in una società di pseudo-valori? Il vero cristiano è quello che vive quei valori concepiti secondo il Verbo di Dio, valori in cui egli crede e che testimonia con il sacrificio quotidiano.
Durante la Santa Liturgia della domenica che segue la festa dell’Esaltazione della Croce, il Vescovo ha ordinato sacerdote il diacono Aron Coroian Fârtieş, esortandolo a vivere il servizio per cui è stato scelto, tenendo accesa l’attenzione sempre, guardando la Croce: Il nuovo sacerdote svolgerà la sua missione pastorale per la comunità greco-cattolica romena di Mirandola (Italia).
          
Ufficio Eparchiale per la stampa del Maramureş
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
www.bru.ro

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.