Română | Italiano
HomeNotizie201012 Marzo: Il giuramento dei membri del Consiglio Pastorale nella parrocchia di Vicenza
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Pellegrinaggio della comunità di Vicenza a Medjugorje » Titolo: 10168.jpg

Anno: 2017

Evento: Pellegrinaggio della comunità di Vicenza a Medjugorje

Titolo: 10168.jpg

Notizie

Il giuramento dei membri del Consiglio Pastorale nella parrocchia di Vicenza

Il giuramento dei membri del Consiglio Pastorale nella parrocchia di Vicenza

Domenica 7 marzo 2010, nella Chiesa Rumena Unita “Araceli” di Vicenza ebbe luogo il giuramento del nuovo consiglio pastorale per un periodo di quattro anni. Alcuni di loro sono stati riconfermati dai fefeli, alcuni eletti dal parroco, ed un membro è stato nominato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale italiano, alle cui riunioni questo ultimo, partecipa ogni mese.
La cerimonia di giuramento ebbe luogo subito dopo la Divina Liturgia. I nuovi eletti hanno letto, dall’articolo 37 dello Statuto della Chiesa Rumena Unita con Roma, la formula del giuramento. Ecco il contenuto: “Io (ciascuno ha recitato il suo nome) giuro sul nome di Dio: Padre, Figlio e Santo Spirito, della Vergine Maria e di tutti i Santi che nel tempo quanto sarò consigliere darò tutta la mia assiduità e cura che il patrimonio della Chiesa si amministri secondo la giustizia, sia da parte mia sia da parte degli altri, a chi è stata affidata. Giuro che per tutto il tempo per cui sono stato eletto non mi allontanerò dall’ufficio affidatomi senza il permesso dei miei superiori, ai quali darò sempre ascolto e soggezione. Così mi aiuti Dio. Amen.
Il ruolo del consiglio parrocchiale è quello di aiutare il parroco nel prendere delle decisioni di ordine spirituale ed economico della parrocchia.
Pr Raimondo Salanschi

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.