Română | Italiano
HomeNotizie201229 Ottobre: Requiem per i fedeli defunti nella comunità di Venezia-Mestre
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord » Titolo: 11659.jpg

Anno: 2020

Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord

Titolo: 11659.jpg

Notizie

Requiem per i fedeli defunti nella comunità di Venezia-Mestre

Requiem per i fedeli defunti nella comunità di Venezia-Mestre

La comunità romena greco-cattolica della Parrocchia San Rocco di Venezia-Mestre anche quest’anno, come negli scorsi anni, la domenica che precede il ricordo dei fedeli defunti, il 1 novembre, alla fine della Santa Liturgia ha partecipato all’Ufficio di Requiem dei defunti delle nostre famiglie, anche se sono lontano dai loro cari.
Il tempo freddo e piovoso ha impedito la presenza di molti fedeli in Chiesa, tuttavia un bel numero di loro ha pregato ed ha portato da casa tutto il necessario per la celebrazione: ciambelle, vino ed altri cibi per non rinunciare alla tradizione locale d’appartenenza della Romania.
Su volti dei fedeli che hanno partecipato si sono potuti leggere e vedere emozioni e sentimenti nonché qualche lacrima che scorreva dai loro occhi. Questo fatto dimostra il loro desiderio di mantenere un legame, nei loro cuori, con i familiari rimasti in Patria e con le tradizioni native. Durante l’agape fraterna, i fedeli tra di loro hanno ravvivato un succedersi di ricordi delle vite di coloro che non sono più tra di noi e il contributo che hanno dato nella loro formazione di uomini e, nel contempo, di buoni cristiani.
P. Vasile-Alexandru Barbolovici

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.