Română | Italiano
HomeNotizie20124 Dicembre: „Superare la paura”. Concerto di musica classica a Udine in occasione della ...
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: Ordinazione di presbiteri presso la cattedrale di Oradea » Titolo: 11684.jpg

Anno: 2020

Evento: Ordinazione di presbiteri presso la cattedrale di Oradea

Titolo: 11684.jpg

Notizie

„Superare la paura”. Concerto di musica classica a Udine in occasione della Festa Nazionale della Romania

„Superare la paura”. Concerto di musica classica a Udine in occasione della Festa Nazionale della Romania

Domenica 16 dicembre 2012, presso la Chiesa di San Cristoforo di Udine si terrà un CONCERTO di musica classica in occasione della Festa Nazionale della Romania (1 dicembre 2012), per una conoscenza reciproca tra le persone che da dieci anni ci conoscono e vogliono scoprire la ricchezza dell'unità nella diversità.
E l'inizio di una serie di attività culturali, artistiche e religiose che vigliamo organizzare presso la Chiesa di San Cristoforo assieme a degli artisti, appassionati e interessati della dimensione culturale e artistica che la città di Udine offre, in un Friuli che si trova ormai crocevia di culture e scambi commerciali a livello europeo. Moltissimi conoscono Udine perché passano vicino, andando verso le altre città in Italia e in Europa. La stessa presenza degli immigrati è una ricchezza per la città e per la Regione FVG.
Dopo tanti anni d'inserimento è arrivato il momento di conoscersi meglio creando punti d'incontro e di condivisione degli spazi per rivitalizzare la città, che vive un suo momento di apatia e di paura per cause che tutti conosciamo. Il Natale che si avvicina, la Nascita del nostro Signore, vuole creare dentro di noi spazio per lo stupore, riuscire a meravigliarsi davanti ad un Dio che viene in mezzo a noi è cosa molto buona. Se questo lo si fa attraverso il linguaggio dell'arte e della musica, riesce a toccare ancora meglio le corde del nostro cuore e la sensibilità del nostro animo.
P. Ioan Mărginean-Cociş

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.