Română | Italiano
HomeNotizie201328 Marzo: Pellegrinaggio della comunità rumena di Vicenza a Roma
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: Festa della parrocchia Roma Nord e festa dell'Unione del 1859 » Titolo: 11643.jpg

Anno: 2020

Evento: Festa della parrocchia Roma Nord e festa dell'Unione del 1859

Titolo: 11643.jpg

Notizie

Pellegrinaggio della comunità rumena di Vicenza a Roma

Pellegrinaggio della comunità rumena di Vicenza a Roma

In quest'anno dedicato all'approfondimento ed alla riscoperta della nostra fede, la comunità rumena di Vicenza assieme ai suoi collaboratori, vi propongono un cammino che favorisce il rapporto tra fede e arte.
          
1° GIORNO – VENERDÌ 28 GIUGNO 2013: VICENZA – ROMA: Ore 06.00 circa ritrovo dei partecipanti a Vicenza e partenza in pullman riservato Gran Turismo direzione Bologna/Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Roma e inizio visita alla Roma Cristiana: si parte con San Paolo Fuori le Mura, proseguendo con San Giovanni in Laterano (costruita da Costantino nel IV sec. e antica sede papale) una delle più ricche Chiese di Roma e nel mondo; sosta presso la Scala Santa percorsa da Gesù per salire da Pilato fino alla Sancta Santorum. In serata rientro in casa per ferie, cena e pernottamento.
          
2° GIORNO – SABATO 29 GIUGNO 2013: CITTÀ DEL VATICANO: Prima colazione. Partenza per la Città del Vaticano. Visita dei Musei Vaticani le cui collezioni iniziarono già sotto Sisto V nel XVI sec. e che nel corso dei secoli si arricchirono sempre più di pezzi pregiati, disposti su varie gallerie. In particolare visiteremo la celeberrima Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo (Giudizio Universale). Si uscirà poi in S. Pietro e proseguimento della visita interna alla più vasta Basilica della cristianità. Essa accoglie inestimabili capolavori d’arte barocca: la Pietà del Michelangelo, l’antica statua di S. Pietro di Arnolfo di C.- le Tombe dei Papi – e gli splendidi mosaici di Scuola Vaticana, la porta Santa, etc. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento visite alla Roma Cristiana: San Pietro in Vincoli (il Mosè di Michelangelo) e S. Maria Maggiore, straordinario esempio di basilica paleocristiana, che accoglie un meraviglioso pavimento cosmatesco ed un meraviglioso soffitto a cassettoni. Rientro in casa per ferie, cena e pernottamento.
          
3° GIORNO – DOMENICA 30 GIUGNO 2013: ROMA – VICENZA: Prima colazione. Al mattino proseguimento delle ultime visite della “Città Eterna”. Al termine trasferimento in Piazza San Pietro per assistere all’Angelus. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con soste intermedie, e arrivo previsto in serata.
          
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:EURO 280,00
          
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman riservato GT – pedaggi autostradali – ZTL – servizio ns. autista;
Sistemazione in casa per ferie in camere doppie con servizi privati - Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 3° giorno – Bevande incluse a pasto: ¼ vino + ½ acqua minerale per persona per pasto;
Ingresso e prenotazione ai Musei Vaticani; Assicurazione di viaggio medico - bagaglio Allianz Global Assistance.
          
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Servizi guida - Mance - extra in genere di carattere personale - quanto non indicato alla voce “La quota comprende”; Eventuali altri ingressi; Supplemento camera singola euro 20,00 per persona per notte su richiesta e soggetta a disponibilità;
Eventuale tassa di soggiorno ove prevista da saldarsi individualmente in contanti in loco.
          
DOCUMENTI NECESSARI:
Carta di identità.
          
ISCRIZIONI CON ACCONTO DI € 80,00 ENTRO IL 19/04/2013 – SALDO ENTRO 15GG. PRIMA DELLA PARTENZA
          
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (min. 35) da CALIBA & BAGNARA. Srl.

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.