Română | Italiano
HomeNotizie201019 Luglio: La fondazione del "Centro Pastorale per gli immigrati rumeni" di ...
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Solenne Liturgia greco-cattolica romena a Oderzo » Titolo: 9676.jpg

Anno: 2017

Evento: Solenne Liturgia greco-cattolica romena a Oderzo

Titolo: 9676.jpg

Notizie

La fondazione del "Centro Pastorale per gli immigrati rumeni" di Vicenza

La fondazione del "Centro Pastorale per gli immigrati rumeni" di Vicenza

Dopo cinque anni di attività pastorale, il 7 luglio 2010, per sollecitudine di mons. Cesare Nosiglia, vescovo di Vicenza, è stato fondato il “Centro Pastorale per gli immigrati rumeni” di Vicenza.
Responsabile del Centro è stato nominato Padre Raimondo Salanschi, persona, che dal 2005, ha iniziato le attività del suddetto centro.
La Chiesa rumena unita è un importante luogo d’incontro di tutti i romeni di Vicenza ed ha come obiettivo, oltre alla Santa Messa Domenicale, quello di coltivare lo spirito tradizionale romeno attraverso le varie attività proposte durante l'anno pastorale.
La creazione del Centro è molto importante per la comunità di Vicenza, perché la Chiesa, anche nella diaspora, è molto spesso l’unica istituzione che riesce a radunare insieme tutti i romeni, contribuendo non solo ad una normale vita spirituale, ma anche al mantenimento di un senso di identità nazionale.
Grazie all’Altissimo, ma anche ai nostri vescovi per lo sforzo fatto a favore dei fedeli e della Nazione romena in quest’angolo d’Italia.
Consiliul Pastoral - Parohia Vicenţa

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.