Română | Italiano
HomeNotizie201327 Maggio: Il primo incontro di riorganizzazione del Consiglio pastorale parrocchiale a ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena » Titolo: 11622.jpg

Anno: 2019

Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena

Titolo: 11622.jpg

Notizie

Il primo incontro di riorganizzazione del Consiglio pastorale parrocchiale a Vicenza

Il primo incontro di riorganizzazione del Consiglio pastorale parrocchiale a Vicenza

Domenica 26 Maggio ha avuto luogo a Vicenza il primo incontro organizzativo del Consiglio Pastorale della località.
All’incontro hanno partecipato sia i membri del Consiglio Pastorale uscente sia i rappresentanti dei gruppi della parrocchia.
Il nuovo Consiglio Pastorale inizierà il mandato di quattro anni in Autunno e sarà composto, conformemente al modello italiano, non solo dai “consiglieri tradizionali”, ma anche dai rappresentanti delle diverse realtà presenti nella Parrocchia.
A questo primo incontro, è stata presente la rappresentante delle “badanti” e la coppia che rappresenterà i giovani della parrocchia; il secondo incontro, preliminare del Consiglio si riunirà con i rappresentanti degli altri gruppi della Parrocchia.
Durante la seduta, si è discusso della situazione attuale del Centro Pastorale per gli Immigrati Romeni di Vicenza – esistente dal 23 Ottobre 2005 e fondato legalmente il 7 Luglio 2010- sulla situazione della Parrocchia in generale, come pure dei prossimi programmi che si trovano nel calendario, tra cui la gita ad Aquileia ed a Grado e la tradizionale gita prima delle vacanze.
La riunione di Domenica si è svolta in un clima di vera fraternità. I nuovi membri hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio tra di loro e di conoscere le relazioni della parrocchia. Durante la seduta, le mogli dei consiglieri si sono riunite in una sala vicina, dove pure loro hanno avuto la possibilità di conoscersi e di condividere le gioie e le difficoltà che incontrano in Italia.
Al termine della seduta, è seguito il pranzo tra tutti i presenti, preparato con grande generosità da alcuni giovani della Parrocchia.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Raimondo Salanschi

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.