Română | Italiano
HomeNotizie201318 Dicembre: San Nicola nella Parrocchia di Mestre
Archivio foto
Anno: 2018 » Evento: Festa della Romania Grande in Romagna » Titolo: 11072.jpg

Anno: 2018

Evento: Festa della Romania Grande in Romagna

Titolo: 11072.jpg

Notizie

San Nicola nella Parrocchia di Mestre

San Nicola nella Parrocchia di Mestre

Anche se è giunto con qualche giorno di ritardo, Domenica 15 Dicembre, nella parrocchia greco-cattolica “San Rocco” di Venezia Mestre, San Nicola ha voluto tuttavia portare ai bambini ed ai nonni i suoi regali. Da alcuni anni, nella nostra Comunità che aumenta ogni anno che passa, quest’avvenimento è atteso con impazienza e con piacere soprattutto dai più piccoli.
Alla fine della Divina Liturgia, San Nicola s’è fatto sentire, giungendo al suono dei campanelli e con un respiro più affannato del solito, a causa del peso dei regali per coloro che erano in attesa, soprattutto per i più piccoli. Anche se abbiamo vissuto un anno di crisi economica, ha detto il buon vegliardo, San Nicola ha fatto i suoi doni, soprattutto molti dolci, che i bambini amano tantissimo, ha trovato anche qualche libro di favole affinché portino sulle labbra il sorriso, quando le mamme leggeranno, prima che giunga il sonno, fatti del mando delle fiabe.
Alcuni bambini hanno voluto recitare a San Nicola qualche poesia come segno di gioia e di ringraziamento per quello che avevano ricevuto in dono da lui.
Per i giovani della nostra Comunità, ha portato loro oltre ai dolci necessari anche cose particolari come i profumi della loro età ed altre sorprese. Alla fine, i bambini ed anche i grandi hanno desiderato farsi scattare delle foto con lui, pregandolo di passare ancora l’anno prossimo, con la promessa che non solo i più piccoli, ma anche gli adulti, saranno più buoni, generosi ed attenti verso quelli che, intorno a noi, si trovano nella necessità, imparando proprio da San Nicola che cosa significhi donare con il cuore.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Vasile Alexandru Barbolovici

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.