Română | Italiano
HomeNotizie201423 Febbraio: La Vergine Maria di Loreto ascolta le preghiere dei giovani
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena » Titolo: 11623.jpg

Anno: 2019

Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena

Titolo: 11623.jpg

Notizie

La Vergine Maria di Loreto ascolta le preghiere dei giovani

La Vergine Maria di Loreto ascolta le preghiere dei giovani

Il 23 Febbraio per Marius e per Ana ha avuto un significato particolare, essi, infatti, si sono fidanzati in Chiesa. Hanno promesso a Dio, dinnanzi alla comunità di “Santa Croce” di Bologna, che sarebbero vissuti come veri cristiani. Oggi i giovani hanno una vita meno cristiana e pregano molto poco la Santa Vergine Maria per ottenere un discernimento e per ricevere una risposta sul loro futuro.
Ecco la storia dei due giovani:
Il 6 Giugno 2013, assieme al gruppo dello Studio Biblico di Bologna ed a quello di Imola, coordinati da p. Marinel Mureşan, Marius ed Ana sono andati con il pellegrinaggio organizzato dal Movimento „Comunione e Liberazione” di Macerata presso la Casa della Vergine Maria a Loreto. (http://www.pellegrinaggio.org/).
Per Marius, originario da Botoşani ed Ana, da Târgu-Lăpuş, lo scopo del pellegrinaggio era quello di chiedere alla Santa Vergine una speciale benedizione. Marius ed Ana si conoscevano come due amici. Il primo aveva un’amica; la seconda un amico. Ma mancava qualcosa alle loro rispettive relazioni: avvertivano un vuoto nelle loro amicizie. Hanno partecipato con una fiducia forte al pellegrinaggio perché Dio facesse luce nelle loro vite.
Un’intera notte, per 30 chilometri, in una moltitudine di 100.000 uomini. Marius in carrozzina, Anna a piedi, scendendo colline che sembravano non terminare più. Fu una prova che quasi tutte le persone che fanno parte dei gruppi di preghiera ha superato. Anni fa, Marius era caduto da un’impalcatura di metallo, spezzandosi la spina dorsale, costretto in una carrozzina per tutta la vita.
La mattina del 7 Giugno alle 7 del mattino, giunsero alla Casa della Vergine; uno degli organizzatori ci riferì che Marius poteva entrare dalla parte laterale. Padre Marinel chiese a sua moglie di accompagnare Marius, ma questi non voleva entrarvi senza Ana, perché ella l’aveva aiutato lungo tutto il percorso del pellegrinaggio. Mentre passavano dinnanzi al Santuario, il vescovo di Loreto scendeva per le scale ed il sacerdote chiese di benedirli perché avevano fatto tutto il pellegrinaggio “sulle ruote”. Il prelato pose la mano destra sul capo di Marus e la sinistra su quella di Ana e pregò per loro, poi impartì la benedizione. Alla termine di ciò, i due scoppiarono in lacrime. Entrarono poi nella Santa Casa, uscendo completamente cambiati, decisi di servire Gesù e Sua Madre, la Vergine Maria.
Marius, dopo aver pronunciato la testimonianza di fede in chiesa sull’esperienza di Loreto, come Dio avesse cambiato la sua anima sempre in chiesa.. chiese in matrimonio Ana.
Marius ed Ana hanno deciso di servire il Signore con il loro esempio, vivendo una vera vita cristiana da ogni punto di vista.
Negli incontri per gli studi biblici, Ana è divenuta amica con la moglie di padre Marcel, Andrea e, così, Domenica 23 Febbraio 2014, padre Marcel, con sua moglie Andrea, hanno accettato di essere accanto a Marius ed Anna come testimoni ed hanno partecipato alla celebrazione del Fidanzamento dinnanzi alla Santa Vergine Maria ed a Gesù in Chiesa.
Conoscendo il modo in cui la Vergine Maria ha risposto alle preghiere di Marius e di Ana, invitiamo tutti i giovani di avere fiducia piena perché la Vergine risponde alle preghiere dei giovani, soprattutto di quelli che desiderano ubbidire e vivere conformemente ai comandamenti di Suo Figlio Gesù.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Adrian Jurca

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.