Română | Italiano
HomeNotizie201412 Marzo: La giornata della mamma ad Ostiglia
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord » Titolo: 11608.jpg

Anno: 2019

Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord

Titolo: 11608.jpg

Notizie

La giornata della mamma ad Ostiglia

La giornata della mamma ad Ostiglia

La festa della mamma è stata solennizzata quest’anno nella Parrocchia di Ostiglia Sant’Antonio il Grande (Abate), nella prima Domenica di Quaresima. I bambini che frequentano la Scuola Domenicale, coordinati dalla professoressa Mihaela Mesesan con le professoresse Alina Popa, Ionela Belchim e Lili Moldovan hanno fatto i necessari preparativi per dar vita ad un programma artistico dedicato alla persona più cara: la mamma.
Si è cercato anche in Chiesa di dare il giusto rilievo al giorno a lei dedicato per mostrare il sacrificio sull’altare della vita a servizio e per amore del prossimo e dei bambini che ella mette al mondo
Si è trattato di un momento carico dal punto di vista spirituale, pieno di emozione e di gioia. Le fedeli della Chiesa hanno ricevuto da parte della Comunità cristiana un fiore, mentre i bambini della Scuola Domenicale hanno offerto alle loro madri un biglietto augurale, abbellito da loro con amore.
L’omelia di parroco p. Andrei Mesesan si è basata sul tema della Domenica dell’Ortodossia. Egli si è soffermato sulla vera fede, analizzando per i fedeli la I Epistola di San Pietro. La fede deve essere vissuta con i fatti secondo l’insegnamento della Sacra Scrittura.
La festa si è conclusa con un’agape cristiana preparata dalle madri della nostra parrocchia secondo ricette del periodo quaresimale.
Ringraziamo la Madre del Signore che è protettrice di tutti i cristiani, ma specialmente delle madri.
Che il Signore benedica tutti.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Preoteasa Mihaela Mesesan

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.