Română | Italiano
HomeNotizie201431 Marzo: Il tradizionale pellegrinaggio dei greco-catolici d'Italia alle relique di ...
Archivio foto
Anno: 2023 » Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno » Titolo: 11727.jpg

Anno: 2023

Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno

Titolo: 11727.jpg

Notizie

Il tradizionale pellegrinaggio dei greco-catolici d'Italia alle relique di Sant'Antonio di Padova

Il tradizionale pellegrinaggio dei greco-catolici d'Italia alle relique di Sant'Antonio di Padova

Domenica 30 Marzo 2014, i fedeli ed i sacerdoti greco-cattolici delle parrocchie d’Italia hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio a Padova. Tra pellegrini convenuti da parte dell’Episcopato della Chiesa Greco-Cattolica, era presente Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Virgil Bercea, vescovo dell’Eparchia di Oradea.
La celebrazione della santa e divina Liturgia nella Basilica di Padova ha conferito un’aura di mistero e la grazia dei canti liturgici bizantini, che sono risuonati per più di due ore negli animi e nei pensieri dei numerosi fedeli romeni ed italiani convenuti assieme, hanno fatto sì che si sentisse l’illimitato amore del Signore.
Nelle sue parole, Sua Eccellenza Mons. Virgil Bercea ha ricordato ai fedeli romeni che vivono lontani dalla Patria e dalle famiglie che Dio è sempre vicino a loro.
Alla Santa Liturgia celebrata dall’alto Prelato hanno partecipato più di 34 sacerdoti e oltre a 1000 pellegrini.
Per tutti i presenti è stata preparata un’agape fraterna, al termine di essa i pellegrini sono ritornati nelle loro case arricchiti spiritualmente, ricolmi di speranza, affidandosi sempre più all’intercessione di Sant’Antonio di Padova.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
ACC

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.