Română | Italiano
HomeNotizie201010 Novembre: Colletta straordinaria nelle chiese in favore delle persone colpite ...
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: La parrocchia Roma Nord in pellegrinaggio presso il Santuario del Santo Padre Pio a San Giovanni Rotondo » Titolo: 10147.jpg

Anno: 2017

Evento: La parrocchia Roma Nord in pellegrinaggio presso il Santuario del Santo Padre Pio a San Giovanni Rotondo

Titolo: 10147.jpg

Notizie

Colletta straordinaria nelle chiese in favore delle persone colpite dall'alluvione nella provincia Vicenza

Colletta straordinaria nelle chiese in favore delle persone colpite dall'alluvione nella provincia Vicenza

“Domenica 14 novembre in tutte le comunità parrocchiali della diocesi di Vicenza si terrà una raccolta in denaro a favore delle parrocchie, delle famiglie e di altre realtà ecclesiali e civili colpite dall’alluvione del 1° novembre scorso”: lo ha reso noto ieri sera il Vicario generale della diocesi mons. Lodovico Furian. La decisione di questa colletta straordinaria è una risposta concreta all’appello lanciato dal vescovo mons. Nosiglia già nella serata di lunedì. “Questo gesto di solidarietà – continua mons. Furian - sta particolarmente a cuore al Vescovo Cesare e noi lo adempiremo nella domenica del suo saluto alla Diocesi, quale segno particolarmente a lui gradito e sigillo della sua costante premura per i più bisognosi della nostra terra”.
Intanto in molte parrocchie la solidarietà si è già attivata attraverso innumerevoli gesti di vicinanza e generosità che vedono coinvolti scout, animatori parrocchiali e molti volontari a fianco degli uomini della protezione civile, degli alpini e degli altri enti coinvolti nella macchina dei soccorsi.
Il Vescovo invita le comunità dei fedeli a intensificare anche “la nostra preghiera al Signore e alla Madonna di Monte Berico, perché a nessuno venga meno il coraggio e la volontà buona della condivisione”.
Quanto verrà raccolto il 14 novembre costituirà un fondo di solidarietà gestito da una commissione presieduta dal Vicario Generale in collaborazione con la Caritas Diocesana che informerà con puntualità circa la destinazione degli aiuti.
Eventuali donazioni possono essere fatte anche direttamente a Caritas diocesana, indicando la causale “alluvione novembre 2010” attraverso versamento postale o bonifico bancario:
Versamento sul c/c/p n. 13824362 intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas C.P. 833 Vicenza;
Bonifico bancario intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas presso Banca Popolare Etica - filiale di Vicenza, EU IBAN IT53 I050 1811 8000 0000 0117 100.
Pr. Raimondo Salanschi

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.