Română | Italiano
HomeNotizie201515 Gennaio: Sacerdoti romeni cattolici orientali bizantini dal Decanato Italia Centro ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: La festa d'arte culinaria nella parrocchia Roma Nord » Titolo: 11580.jpg

Anno: 2019

Evento: La festa d'arte culinaria nella parrocchia Roma Nord

Titolo: 11580.jpg

Notizie

Sacerdoti romeni cattolici orientali bizantini dal Decanato Italia Centro (Emilia-Romagna, Toscana) in visita a S.Eminenza Card. Giuseppe Betori di Firenze

Sacerdoti romeni cattolici orientali bizantini dal Decanato Italia Centro (Emilia-Romagna, Toscana) in visita a S.Eminenza Card. Giuseppe Betori di Firenze

Lunedì 15 Dicembre 2014 un gruppo di sacerdoti greco-cattolici romeni che rappresentano gli undici sacerdoti romeni uniti presenti nel Decanato del Centro Italia (Emilia-Romagna, Toscana) è stato ricevuto da Sua Eminenza il Cardinal Giuseppe Betori di Firenze.
La visita ha voluto essere un segno di riconoscenza per le pratiche che Sua Eminenza ha fatto in questo tempo, perché la Comunità greco-cattolica di Firenze potesse svolgere la sua attività missionaria-spirituale.
Iniziando da queste belle Festività di Natale, la Parrocchia Romena Greco-Cattolica di Firenze svolgerà il suo programma liturgico nella Chiesa “San Pier in Gattolino” (Serumido), situata in via Romana, 40 a Firenze, Chiesa che Sua Eminenza ha offerto perché sia a disposizione della Comunità.
Per cominciare, il programma delle Sante Liturgie si svolgerà, ogni Domenica alle 10,30. Vi invitiamo tutti a partecipare.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Valer Sician

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.