Română | Italiano
HomeNotizie20159 Febbraio: Visita del padre Anton Cioba e del frate Florin nella Parrocchia din ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena » Titolo: 11622.jpg

Anno: 2019

Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena

Titolo: 11622.jpg

Notizie

Visita del padre Anton Cioba e del frate Florin nella Parrocchia din Venezia-Mestre

Visita del padre Anton Cioba e del frate Florin nella Parrocchia din Venezia-Mestre

Per i sacerdoti che svolgono la loro missione nella Diaspora, la visita di un sacerdote dalla Romania è molto gradita sia per il parroco, sia per i fedeli. Personalmente, penso che una tale visita possa rafforzare la collaborazione tra noi e che veramente fa conoscere l'esistenza di queste comunità della diaspora, che stanno emergendo ogni anno sempre di più con maggiore stabilità, attraverso tutto ciò che può essere costruttivo per la nostra Chiesa, sia in termini di tradizioni spirituali, liturgiche, culturali, che delle nostre tradizioni.
Domenica 8 Febbraio, la Comunità parrocchiale "San Rocco" di Venezia-Mestre ha avuto il privilegio e l'onore di accogliere il rettore del Seminario romeno unito a Roma di Oradea, padre Anton Cioba assieme al vice-rettore, il frate Florin.
Il rettore ha celebrato la Santa Messa è ha rivolto ai fedeli la sua parola sul tema del vangelo domenicale sulla parabola del padre misericordioso con il figlio prodigo.
I membri della nostra comunità hanno apprezzato la presenza del padre rettore in mezzo a loro e ringraziano per il messaggio spirituale che ha lasciato.
Traduzione in italiano: p. Ioan Marginean-Cocis
P. Vasile-Alexandru Barbolovici

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.