Română | Italiano
HomeNotizie201029 Novembre: La ripresa delle attività nella Chiesa Romena Unita di Vicenza
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11564.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11564.jpg

Notizie

La ripresa delle attività nella Chiesa Romena Unita di Vicenza

La ripresa delle attività nella Chiesa Romena Unita di Vicenza

Si sono riprese, domenica 28 novembre, tutte le attività nella Chiesa Rumena Unita di Vicenza, duramente colpita dalle inondazioni dell'inizio di novembre.
Secondo i documenti storici, a Vicenza, non sono state inondazioni di questa forza dall'anno 1882.
L'acqua, di circa un metro in Chiesa, ha causato ingenti danni in particolare alla rete elettrica, alla centralina audio, al pavimento, alle sedie, all’organo, ecc.
Alla pulizia della Chiesa hanno contribuito i gruppi “scout”, fedeli della parrocchia 'Araceli in Cristo Re ", e credenti della comunità rumena.
Ricordiamo che la Chiesa di “Santa Maria in Araceli” o “Araceli Vecchia ", come è meglio conosciuta, dal 7 luglio 2010, ospita il Centro Pastorale per gli immigrati rumeni, essendo un importante luogo di incontro per tutti i romeni della provincia di Vicenza.
Il Centro si impegna in attività culturali e religiose e presso lo stesso è in funzione una sala per le persone che lavorano a Vicenza e dintorni come badanti. La sala, dove queste donne possono incontrarsi dopo la Divina Liturgia di Domenica a trascorrere qualche ora rilassante insieme, è munita di una cucina completa, con la possibilità di preparare i piatti della tradizione rumena.
Ringraziamo il parroco don Lino Genero, che ci ha messo a disposizione gli spazi della parrocchia per "sentirci come a casa", e tutte le persone che hanno contribuito e contribuiscono alla pulizia e alla manutenzione della chiesa.
Consiliul Pastoral - Vicenza

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.