Română | Italiano
HomeNotizie200915 Novembre: Incontro per la fondazione di un’associazione di volontariato ad Ostiglia (MN)
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Il laboratorio di creatività con i bambini della Parrocchia di Vicenza » Titolo: 10096.jpg

Anno: 2017

Evento: Il laboratorio di creatività con i bambini della Parrocchia di Vicenza

Titolo: 10096.jpg

Notizie

Incontro per la fondazione di un’associazione di volontariato ad Ostiglia (MN)

Incontro per la fondazione di un’associazione di volontariato ad Ostiglia (MN)

Domenica, 15 novembre 2009, si è tenuto ad Ostiglia un incontro per la fondazione di un’associazione di volontariato per la zona di Ostiglia.
Dopo la Divina Liturgia delle ore 11.00, celebrata nella cappella della Chiesa di Ostiglia, le 19 persone interessate, insieme a padre Andrei Meseşan, sono andate al ristorante “Doria”, ove hanno pranzato in un’atmosfera di amicizia e intesa.
Lo scopo di questo incontro è stato quello della reciproca conoscenza ma soprattutto quello di parlare dei dettagli necessari per la costituzione di questa associazione.
La fondazione di un’associazione romeno-italiana nella zona di Ostiglia si è rivelata molto utile, in quanto nella zona vivono tante famiglie romene, ma anche miste romeno-italiane.
I partecipanti hanno discusso della situazione dei romeni nella regione, delle modalità per unificarli tramite un’associazione che promuova i valori delle loro tradizioni ed aiuti tale popolo ad integrarsi nella società italiana.
Dall’inizio si è notato un grande entusiasmo da parte dei presenti per ciò che riguarda la fondazione di un’associazione di questo genere e tutti hanno espresso liberamente le proprie idee e proposte.
Il pubblico presente ha evidenziato la bellezza della Romania, la sua grande cultura e le sue meravigliose tradizioni che dovrebbero essere approfondite anche dai cittadini italiani, che tante volte sottolineano solo l’immagine negativa di questo paese e di questo popolo.
Alla fine dell’incontro è stata stabilita la data del prossimo incontro che si svolgerà nel mese di gennaio 2010, appuntamento al quale sono invitati tutti coloro che saranno interessati a partecipare suggerendo nuove proposte per la nascita dell’Associazione romeno-italiana di volontariato.
Pr Vasile Andrei Meseşan

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.