Română | Italiano
HomeNotizie201029 Novembre: Il collegio "Pio Romeno" di Roma in ritiro spirituale
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: "Imparate da me che sono mite ed umile di cuore" » Titolo: 9742.jpg

Anno: 2017

Evento: "Imparate da me che sono mite ed umile di cuore"

Titolo: 9742.jpg

Notizie

Il collegio "Pio Romeno" di Roma in ritiro spirituale

Il collegio "Pio Romeno" di Roma in ritiro spirituale

All’inizio del Digiuno che ci prepara alla Festa della Nascita del Signore, i seminaristi ed i sacerdoti del Collegio „Pio Romeno” di Roma si sono ritrovati dal 19 al 20 novembre 2010, per un breve ritiro spirituale a Roccaporena di Cascia, in Umbria.
Le meditazioni, tenute da padre Gabriel Buboi, rettore della Missione greco-cattolica italiana di Parigi sono state incentrate sul digiuno, sulla sua presa di coscienza da parte del cristiano nonché sulla valorizzazione dei sensi umani, al fine di prepararci ad ascoltare la parola di Dio e di diffonderla nella vita giorno per giorno.
Gli studenti del Collegio Romeno hanno avuto la gioia di visitare sia la casa natale di Santa Rita da Cascia sia il monastero in cui ella si ritirò al termine della sua vita. Là, assieme alla cella ed alla cassa in cui fu deposto il suo corpo, si trova anche la torre sulla quale Santa Rita ricevette la grazia di portare sulla fronte la ferita provocata da uno degli spini della Corona del Salvatore.
La Santa Liturgia di chiusura è stata celebrata nel santuario dedicato alla „Santa degli Impossibili”, dove si venera il corpo intatto, nonostante lo scorrere deltempo, fonte di aiuto e di benedizioni per tutti coloro che accorrono per chiedere la Sua intercessione.
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Pr. Anton Cioba

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.