Română | Italiano
HomeNotizie201011 Dicembre: È morto don Beniamino Nicolin, parroco di Sant'Agostino, Vicenza, Italia
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: Avvenimento storico-culturale religioso presso l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica in Venezia » Titolo: 9681.jpg

Anno: 2017

Evento: Avvenimento storico-culturale religioso presso l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica in Venezia

Titolo: 9681.jpg

Notizie

È morto don Beniamino Nicolin, parroco di Sant'Agostino, Vicenza, Italia

È morto don Beniamino Nicolin, parroco di Sant'Agostino, Vicenza, Italia

SANT'AGOSTINO. L'improvvisa scomparsa del parroco di 69 anni. In lutto la comunità per il decesso del sacerdote, conosciuto in provincia, che da 5 anni la guidava.
Sant'Agostino piange il suo parroco. Don Beniamino Nicolin si è spento ieri mattina all'ospedale di Vicenza, dove era ricoverato da tre giorni per le conseguenze di un ictus che lo ha colpito martedì all'improvviso. Aveva 69 anni, 43 dei quali vissuti da religioso. Cuore grande, amante dell'amicizia e dei rapporti umani, don Beniamino ha fatto della vocazione il centro della sua esistenza: chi lo ha conosciuto non dimenticherà mai la passione, lo slancio e la creatività con le quali è speso giorno per giorno, mettendosi in gioco per proporre una pastorale suggestiva, coinvolgente, mai banale.
Don Beniamino Nicolin era parroco a Sant'Agostino da cinque anni. Collaboravano con lui il sacerdote congolese don Donatien Angora Matabisi e don Raimondo Salanschi, della diocesi di Oradea, in Romania. La generosità e la passione viva nell'essere prete hanno accompagnato don Beniamino in tutte le parrocchie che ha attraversato e animato. Dopo gli inizi a Vicenza, all'Araceli, è stato cappellano a Camisano e a Pievebelvicino. Poi, per ben 13 anni, è andato in missione tra i migranti in Svizzera, nella graziosa città di Zug. Il rientro nel Vicentino è stato da parroco, prima a San Vito di Bassano, poi a Trissino. Infine, nel 2005, l'approdo a Sant'Agostino. I funerali lunedì dalle ore 15.00.
Il giornale di Vicenza

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.