Română | Italiano
HomeNotizie201515 Dicembre: La festa patronale della parrocchia greco-cattolica di Milano
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord » Titolo: 11656.jpg

Anno: 2020

Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord

Titolo: 11656.jpg

Notizie

La festa patronale della parrocchia greco-cattolica di Milano

La festa patronale della parrocchia greco-cattolica di Milano

Domenica 6 Dicembre ha avuto luogo la festa patronale della parrocchia greco-cattolica di Milano, “San Nicola” e il XCVII anniversario dell’Unità Nazionale del popolo romeno. Dopo la celebrazione della Santa e Divina Liturgia, cui hanno partecipato numerosi fedeli, ha rivolto la sua parola il Console Generale, cui è seguita l’esecuzione dell’Inno Nazionale ed un concerto di canti natalizi, le tradizionali “colinde” e quindi di viola. Alla fine, è stata organizzata un’agape comunitaria. Il Parroco P. Robert Popa, ha pronunziato un’omelia nella cui parte finale ha messo in evidenza il valore della comunità nella prospettiva cristiana, sottolineando in mo speciale il concetto che il “cristiano” non può essere tale se è da solo.
Il Console Generale ha rivolto un messaggio, partendo dalle parole del Vescovo Martire Ioan Suciu: “Il nostro popolo ha bisogno di geni, di eroi, ma soprattutto di Santi” ed ha concluso con un suggerimento pragmatico secondo cui i valori etici devono essere la risorsa per il successo ed il rispetto di ogni romeno.
La Parrocchia Greco-Cattolica di Milano è situata nel centro della città; le funzioni si svolgono in una chiesa che è patrimonio dello stato italiano, l’attuale forma architettonica risale al XVII secolo.
Milano.mae.ro

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.