Română | Italiano
HomeNotizie201524 Dicembre: La Croce di San Damiano da Assisi e la Statua della Santa Madre di Loreto nella ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11569.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11569.jpg

Notizie

La Croce di San Damiano da Assisi e la Statua della Santa Madre di Loreto nella Parrocchia “I Santi Arcangeli Michele e Gabriele” a Forlì

La Croce di San Damiano da Assisi e la Statua della Santa Madre di Loreto nella Parrocchia “I Santi Arcangeli Michele e Gabriele” a Forlì

Nella via verso Cracovia, in occasione della XXXI “Giornate Mondiali della Gioventù”, Lunedì 21 Dicembre 2015, la Croce di San Damiano da Assisi e la Statua della Santa Madre da Loreto, benedette dal Santo Padre Francesco, Papa di Roma, il 25 Marzo 2015, quando iniziò il pellegrinaggio hanno sostato nella nostra Chiesa.
È stato organizzato in incontro di spiritualità con momenti di preghiera, canti e la lettura e la meditazione del Vangelo di Luca (16, 19-31) Cui hanno partecipato anche gli operatori della Caritas ed i giovani della Diocesi di Forli-Bertinoro.
Un iconografo ha illustrato la simbologia della Croce di San Damiano. “Icona- ha spiegato- è il Vangelo dipinto!”
Ascoltare la voce del Crocifisso di San Damiano rappresentò in momento significativo nella vita di San Francesco per la comprensione del suo itinerario spirituale, della relazione con Dio l’Altissimo. Ogni persona nella propria vita è invitata da Dio a rispondere ad una vocazione che si sviluppa seguendo delle tappe fisse oppure dei momenti [precisi]. Con le parole di San Francesco dinnanzi alla Croce di San Damiano, ci poniamo nel suo stesso atteggiamento di disponibilità e rispondiamo con gioia alla chiamata di Dio.
È venuto anche un gruppo di bambini della Scuola “Santa Dorotea” a venerare le sacre immagini. Il Direttore della Caritas ha spiegato ai bambini il significato della Croce di San Damiano di Assisi e dell’effigie della Santa Madre di Loreto.
Esse sono state trasferite poi in un’altra chiesa della Diocesi, sulla via verso Cracovia, in Polonia per la tanto attesa Giornata della Gioventù che si terrà dal 25 Luglio al I Agosto 2016.
Traduzione in italiano di prof. Giuseppe Munarini
Claudia David

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.