Română | Italiano
HomeNotizie201625 Gennaio: Oderzo e Vidor: Preghiere per l’unità dei cristiani
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord » Titolo: 11659.jpg

Anno: 2020

Evento: La giornata dell’IA presso la Parrocchia Greco-Cattolica „Santi Tre Gerarchi” a Roma Nord

Titolo: 11659.jpg

Notizie

Oderzo e Vidor: Preghiere per l’unità dei cristiani

Oderzo e Vidor: Preghiere per l’unità dei cristiani

Ottava di preghiera per l’unità dei cristiani a Oderzo, Diocesi di Vittorio Veneto ha avuto diversi momenti di preghiera e approfondimento degli elementi di unità che accomunano e legano i cristiani di diverse confessioni. Nella Santa Messa del 23 Gennaio 2016, presieduta da mons. Pesante Dametto, assieme ai sacerdoti concelebranti di altre comunità di diverse nazioni presenti nella Diocesi, così accanto ai fedeli italiani hanno partecipato fedeli romeni, ucraini e polacchi, ognuno portando alcuni elementi specifici della propria tradizione e hanno pronunciato preghiere in lingua propria. Questi momenti di intensa preghiera ha fatto sì che si sperimentasse l’unità e intensificasse la collaborazione tra noi cristiani.
Domenica 24 Gennaio 2016 la preghiera per l’unità dei cristiani è stata organizzata attorno al tema Sale e Luce nella città di Vidor, nella Diocesi di Vittorio Veneto. Le preghiere sono state pronunciate in diverse lingue: italiano, romeno, spagnolo, portoghese, ucraino, albanese, francese e russo.
Da parte della Comunità Romena Unita di Oderzo è stato presente a tutte queste iniziative ecumeniche il rev. padre Liviu Gheorghe Marian con un gruppo di fedeli della parrocchia romena presente in Diocesi.
          
Traduzione in italiano p. Ioan Marginean-Cocis
P. Liviu Gheorghe Marian

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.