Română | Italiano
HomeNotizie20167 Febbraio: Conclusione dell'Anno dedicato alla vita consacrata a Villafranca di Verona
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11561.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11561.jpg

Notizie

Conclusione dell'Anno dedicato alla vita consacrata a Villafranca di Verona

Conclusione dell'Anno dedicato alla vita consacrata a Villafranca di Verona

L’Anno dedicato alla Vita consacrata è iniziata il 30 novembre 2014 e si è conslusa quest’anno il 2 febbraio, in occasione della Festa della Presentazione di Gesù al Tempio.
Papa Francesco ha indicato gli obiettivi per quest’anno, gli stessi tracciati dal S. Padre Giovanni Paolo II che, rivolgendosi alle persone consacrate, sottolineava: “Non avete solo una gloriosa storia da raccontare e ricordare, ma una storia da costruire. Guardate al futuro verso il quale lo Spirito Santo vi guida per fare con voi cose grandi”.
Nel vicariato di Villafranca si è tenuta questa Domenica la cerimonia di chiusura dell’Anno dedicato alla vita consacrata. La comunità greco-cattolica rumena presente a Villafranca ha partecipato alla celebrazione nella parrocchia del centro. Il rito ha iniziato con i Vespri ed è stata, poi, seguita dalla Santa Messa.
Erano presenti, a questa cerimonia, religiosi di vari ordini e congregazioni presenti nel vicariato, sacerdoti diocesani e un gran numero di fedeli. Il padre predicatore dell’ordine francescano ha ricordato ai fedeli al chiamata alla santità, che tutti abbiamo attraverso il battesimo, e alle persone consacrate, riferendosi al giovane ricco del Vangelo, ha menzionato il giorno in cui Gesù ha diretto verso ciascuno il suo sguardo amorevole.
          
Traduzione in italiano: Raimondo Salanschi
Petru Mărtinaş

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.