Română | Italiano
HomeNotizie20164 Marzo: Il padre Ioan Alexandru Pop, Coordinatore Nazionale dei greco-catolici ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11553.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11553.jpg

Notizie

Il padre Ioan Alexandru Pop, Coordinatore Nazionale dei greco-catolici d'Italia, è stato nominato „Cappellano di Sua Santità”

Il padre Ioan Alexandru Pop, Coordinatore Nazionale dei greco-catolici d'Italia, è stato nominato „Cappellano di Sua Santità”

Il Santo Padre Papa Francesco ha concesso, il 12 Febbraio 2016, il titolo de “Cappellano di Sua Santità” a Padre Ioan Alexandru Pop, dell’Eparchia Romena Unita con Roma, Greco-cattolica di Oradea.
Il titolo di “Cappellano di Sua Santità” è un titolo onorifico, concesso ai sacerdoti che lavorano nella Curia Romana, con decreto del Santo padre Francesco del 2013.
P. Alexandru Ioan Pop è nato il 20 Gennaio 1978 a Zalău; dopo aver compiuto gli studi teologici Oradea, è stato ordinato sacerdote il 15 Agosto 2002, ha svolto la sua attività pastorale come sacerdote nella Parrocchia della “Sacra Famiglia” di Zalău, ha poi continuato gli studi presso l’Istituto „Marcianum” di Venezia.
P. Alexandru è stato nominato da Sua Beatitudine il Cardinal Lucian Mureşan, quale responsabile nazionale per i romeni greco-cattollici d’Italia. Dal 2009 lavora al “Pontificio Consiglio per i testi Legislativi” del Vaticano.
Con la nomina di “Cappellano di Sua Santità” P. Alexandru Ioan Pop detiene il titolo di Monsignore. Auguriamo a Padre Alexandru le grazie necessarie per la missione che gli è stata affidata.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Biroul de presă / Ufficio Stampa

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.