Română | Italiano
HomeNotizie201622 Aprile: Forlì: "La Luce di Cristo illumina tutti"
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11553.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11553.jpg

Notizie

Forlì: "La Luce di Cristo illumina tutti"

Forlì: "La Luce di Cristo illumina tutti"

Mercoledì 20 Aprile 2016, presso la Parrocchia dei "Santi Arcangeli Michele e Gabriele" di Forlì è stata celebrata la Santa Messa dei Doni Presantificati. Hanno concelebrato p. vicario Marinel Murena, p. Cristian Coste, p. Tiberiu Sirbu, p. Aron Coroian e p. decano Mihai David.
La Santa Messa dei Doni Presantificati è una forma liturgica di comunione solenne che ci prepara e ci sostiene nella fatica dell'ascesi quaresimale. La processione del Grande Introito rappresenta una vera Teofania: ora si mostra il Corpo Eucaristico di Cristo Risorto che anticipa la Seconda venuta.
Come dice al preghiera, Come nube d’incenso,la mia preghiera, Signore, s’innalzi. Guarda le mani a te levate, o Dio, sacrificio di lode nella sera, ognuno deve portare come offerta continua sé stesso. La celebrazione vespertina è una preghiera di ringraziamento per il giorno trascorso, una benedizione della luce della sera: "Luce soave - cioè gioiosa ("Phos hilaron") - a della santa Gloria del Padre celeste". I peccati accumulati e le tentazioni affrontate lungo la giornata ci portano a riconoscere i nostri limiti e la nostra incapacità di fare il bene da soli, per questo: dal profondo grido a Te o Signore, ascolta la mia preghiera.
Accompagnamo il Signore nella Settimana Santa e percorrendo la salita sul Golgotha, uniamoci a Lui nella Sua Passione per risorgere con Lui e per ricevere la Sua Luce che illumina tutti.
          
Traduzione in italiano: P. Ioan Mărginean-Cociş
P. Mihai David

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.