Română | Italiano
HomeNotizie201623 Aprile: Un nuovo luogo di culto a Pisa
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena » Titolo: 11621.jpg

Anno: 2019

Evento: Il Cardinale Bassetti in visita alla comunità romena

Titolo: 11621.jpg

Notizie

Un nuovo luogo di culto a Pisa

Un nuovo luogo di culto a Pisa

Con immensa gioia nel cuore desideriamo annunciarvi che a Pisa l'Arcivescovo, Sua Eccellenza Giovanni Paolo Benito ha deciso di cambiare la chiesa designata alle attività pastorali e missionarie delle Comunità Romena e Ucraina di rito bizantino. La nuova chiesa è quella di "San Pietro in Vinculis" o meglio conosciuta nella zona col nome di San Pietrino.
Nella mattina di mercoledì 20 Aprile 2016 tutti i tre i sacerdoti del Decanato di Toscana e Umbria - pr. decano Valer Sician di Firenza, pr. Vasile Orghici di Livorno e pr. Ioan Rodina - sono stati presenti al momento di consegna delle chiavi della nuova chiesa, direttamente da Mons. Gino Bigini, Vicario generale dell'Arcidiocesi di Pisa. La nuova chiesa è sita in Pisa, via Cavour n. 2, sulla riva destra del fiume Arno.
Ringraziamo il Signore e la Madre Santissima per questo nuovo grande passo per la nostra Comunità di Pisa e preghiamo, come affermava Mons. Gino, affinché questa nuova chiesa, sita in in città una posizione migliore e molto più spaziosa rispetto alla chiesa di S. Cecilia, sia riempita da tutti coloro che cercano Dio.
Come rendimento di grazie al Signore, nella Notte di Pasqua, Sabato 30 aprile 2016, alle ore 23.00 inizia la celebrazione della Veglia pasquale della Risurrezione in presenza dei tre sacerdoti. Vi rivolgiamo un invito a partecipare, fisicamente e spiritualmente, a questa grande festa della piccola comunità di Pisa.
Traduzione in italiano: p. Ioan Marginean-Cocis
P. Ioan Rodină

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.