Română | Italiano
HomeNotizie20161 Giugno: Oggi è festa
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord » Titolo: 11613.jpg

Anno: 2019

Evento: Concerto canzoni di Natale e festa Nazionale della Romania presso la Parrocchia Roma – Nord

Titolo: 11613.jpg

Notizie

Oggi è festa

Oggi è festa

Domenica 29 Maggio 2016 è stato un giorno di festa per i bambini della Parrocchia “I Santi Arcangeli Miche e Gabriele”.
Essi sono venuti con i genitori ed hanno partecipato alla Santa Liturgia, comunicandosi al Corpo ed al Sangue del nostro Salvatore Gesù Cristo. Al termine del sacro rito, hanno dato vita ad una recita, in occasione del Giorno del Fanciullo che si festeggia il I Giugno.
Hanno recitato e cantato, facendo trasportare i cuori dei fedeli nel meraviglioso mondo ed innocente della fanciullezza. I parrocchiani hanno canticchiato assieme ai bambini: “O mondo meraviglioso”, ricordandosi che:
“Anche noi siamo stati, ieri dei bambini,
anche se il tempo è cambiato …”.
Hanno poi offerto ai bambini dei doni da parte dell’Associazione dei Romeni “Hora”.
Alla fine, abbiamo ringraziato padre Aron Coroian per l’ impegno con cui ha celebrato, sostituendo il parroco p. Mihai David che era occupato nelle visite pastorali nelle Parrocchie del Decanato di Emilia-Romagna e Marche.
Gli abbiamo regalato un’icona dei Santi Michele e Gabriele Arcangeli affinché si ricordi della nostra Parrocchia, ritornandovi ogni volta in cui ne avrà la possibilità. A sua volta, Padre Aron ci ha ringraziato per il calore con cui è stato ricevuto, sottolineando la pace che aveva avvertito, entrando nella nostra Chiesa.
In questa Domenica, detta della Samaritana, ci siamo dissetati tutti con l’Acqua viva della Grazia per non avere mai più sete. Questa ricchezza, questa vita interiore fa sì che anche noi diventiamo portatori di luce per il nostro prossimo. Continuiamo ad esserlo Continuiamo con un tale modo di vivere la via verso la gioia della Pentecoste.
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Claudia David

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.