Română | Italiano
HomeNotizie201617 Ottobre: La sessione d'autunno del Consiglio Pastorale della comunità di Vicenza
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: La Festa Naţionale della Romania e cinque anni dalla fondazione della Comunità Romena Catt. di rito bizantino » Titolo: 11590.jpg

Anno: 2019

Evento: La Festa Naţionale della Romania e cinque anni dalla fondazione della Comunità Romena Catt. di rito bizantino

Titolo: 11590.jpg

Notizie

La sessione d'autunno del Consiglio Pastorale della comunità di Vicenza

La sessione d'autunno del Consiglio Pastorale della comunità di Vicenza

Domenica 16 Ottobre 2016, ha avuto luogo nell’„Aula de Şedinţe” [Aula delle Riunioni] della Parrocchia dell’Araceli la sessione d’Autunno del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Vicenza.
Il Consiglio Pastorale è l’organismo di programmazione e di coordinazione delle attività pastorali della Parrocchia che ha come scopo quello di stimolare la partecipazione dei parrocchiani alla risoluzione dei diversi problemi della Parrocchia e la promozione di una presenza sempre più attiva della Chiesa nella vita della Comunità. Il Consiglio Parrocchiale, di conseguenza, è una proposta pastorale seria e costruttiva per dar maggior vitalità alla Comunità.
Come di consueto, la riunione si è svolta in un clima del tutto familiare ed è stata preceduta da un pranzo degli amministratori parrocchiali ( “curatori”) e delle loro famiglie.
La maggior parte del tempo è stata dedicata alla promozione delle attività pastorali imminenti della Comunità. Sono state messe in evidenza, tra le altre cose, la preparazione dell’Ufficiatura dell’Olio Santo, dell’Unzione, detta in romeno “Maslu” del 13 Novembre, l’organizzazione nel periodo di Digiuno in preparazione del Santo Natale con diversi suggerimenti per i bambini e gli adulti.
Si è proposta l’organizzazione mensile di un incontro conviviale di tutti i fedeli della Parrocchia.
Si sono passati in rassegna i pareri che si riferiscono ai pellegrinaggi organizzati nel corso di quest’anno: nella “Basilica di Sant’Antonio” di Padova, presso l Santuario della “Madonna della Corona” in Provincia di Verona, a Medjugorje e sono state proposte altre mete a carattere religioso.
Alla fine della riunione si è parlato delle persone che hanno perso il posto di lavoro e sul modo in cui la Parrocchia potrebbe venire in aiuto alle famiglie che si trovano in uno stato di necessità.
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
          
Consiliul Pastoral al Parohiei din Vicenza/ Il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Vicenza

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.