Română | Italiano
HomeNotizie20165 Novembre: Una nuova pagina web greco-cattolica
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11565.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11565.jpg

Notizie

Una nuova pagina web greco-cattolica

Una nuova pagina web greco-cattolica

Seguendo l’esortazione di Papa Francesco di utilizzare i media del secolo XXI per la diffusione della fede e dei valori cristiani, l’Associazione “ Inocenţiu Micu-Klein”, ha il piacere di comunicare ufficialmente uno strumento tanto utile e, nel contempo, necessario nella sua missione ossia il sito: http://www.assimklein.it/
L’inizio ufficiale di questa pagina web è programmato per il giorno 5 Novembre 2016. Questa data è un riferimento importante per questo nostro ecclesiastico: 286 anni or sono, nel 1730, egli fu consacrato vescovo ed iniziò in tal modo la missione di colui che contribuì allo sviluppo dell’identità nazionale e religiosa della Transilvania e di tutti i Romeni.
Fondata in Italia, l’Associazione si prefigge conformemente allo statuto civile in vigore, di continuare la missione continuata dal vescovo Inocenţiu, promuovendo l’unità tra i fedeli e le parrocchie greco-cattoliche del mondo intero.
Dalla sua fondazione, avvenuta il 15 Dicembre 2015, hanno avuto luogo numerose azioni ed attività, che hanno avuto come fine l’aiuto spirituale, sociale, materiale e giuridico dei nostri fedeli. Ricordiamo, tra queste, le celebrazioni liturgiche mensili in lingua romena della Basilica di San Pietro, in Vaticano, gli esercizi spirituali semestrali, conferenze, l’aiuto agli alunni di famiglie bisognose, la presenza mensile di un ufficio per i problemi giuridici e la possibilità di incontrarsi con un avvocato. L’Associazione, come pure le altre sue attività, si possono trovare nel nostro sito, e negli altri legati alla Chiesa Greco-Cattolica romena nel nostro Paese ed in Italia.
Ringraziamo il Signore per le grazie e l’aiuto offerto nelle attività intraprese dalla fondazione, ma anche coloro che ci hanno sostenuti nel tempo, perché possiamo crescere in modo armonioso e positivo per la Chiesa.
Ci affidiamo alla Divina Provvidenza ed alle Vostre preghiere, continuando la missione iniziata con le parole del Vescovo Micu: “Mi sono sforzato ed ho operato come potevo, non cercando il mio vantaggio…” (Lettera a Petru Pavel Aron, 27 Novembre 1756)
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Valentin Marcu - Ştefan Dumitraş

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.