Română | Italiano
HomeNotizie201618 Dicembre: La venuta di Babbo Natale nella Parrocchia di San Donà di Piave
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: La Festa Naţionale della Romania e cinque anni dalla fondazione della Comunità Romena Catt. di rito bizantino » Titolo: 11598.jpg

Anno: 2019

Evento: La Festa Naţionale della Romania e cinque anni dalla fondazione della Comunità Romena Catt. di rito bizantino

Titolo: 11598.jpg

Notizie

La venuta di Babbo Natale nella Parrocchia di San Donà di Piave

La venuta di Babbo Natale nella Parrocchia di San Donà di Piave

La Festa della Nascita del Signore festa di gioia per tutti i cristiani. In questo periodo di digiuno, di preparazione e di rinunzie, che la Chiesa ha stabilito, tutti prepariamo le nostre anime per amare ed accogliere di più, per essere migliori e più vicini a Dio; in altre parole ci prepariamo per ricevere il Bambin Gesù, l’Emanuele.
Nella nostra parrocchia di San Donà di Piave, dopo la celebrazione della Santa Liturgia di questa Domenica, sia i più piccini, sia i più grandi, hanno preparato il loro cuore per questo grande avvenimento che è la Nascita di Nostro Signor Gesù Cristo. I bambini hanno poi recitato alcune poesie ed alcune “colinde”, peculiari di quest’avvenimento meraviglioso.
In quest’occasione, abbiamo avuto la gioia di ricevere la visita di Babbo Natale in persona e di sostare qualche momento con lui. Babbo Natale ha preso parte a questa piccola recita, ed, alla fine, ciascun bambino ha ricevuto un regalino da parte sua, ed è stata cantata la “colinda” „Moş Crăciun cu plete dalbe” [Babbo Natale dalle bianche chiome].
Che la festa di Natale porti ad ogni cristiano la gioia spirituale e la salvezza delle anime nostre!
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Lucian Mihuţ

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.