Română | Italiano
HomeNotizie201727 Febbraio: Il Laboratorio per la Festa del Marzolino nella comunità di Vicenza
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni" » Titolo: 11488.jpg

Anno: 2019

Evento: Presentazione del volume „Il Concilio di Ferrara-Firenze (1438-1439). Storia ed ecclesiologia delle unioni"

Titolo: 11488.jpg

Notizie

Il Laboratorio per la Festa del Marzolino nella comunità di Vicenza

Il Laboratorio per la Festa del Marzolino nella comunità di Vicenza

La festa del Marzolino che segna l’inizio della primavera, è stata accolta nella nostra Parrocchia di Vicenza con un laboratorio per i bambini dedicato esclusivamente alla realizzazione del “Mărţişor” o del “Marzolino”.
Il laboratorio per la creazione è stato concepito per offrire ai bambini della parrocchia l’opportunità di imparare a crearli per poi offrirli in dono. I bambini sono stati invitati a confezionare i marzolini ed i biglietti augurali, preparati proprio per essere offerti in dono alle mamme ed alle nonne, qual segno della venuta della Primavera.
Domenica 26 Febbraio, qualche giorno prima dell’arrivo del primo Marzo, dopo la celebrazione della Santa e Divina Liturgia sono stati presentati gli oggetti e, dopo l’esposizione, sono stati offerti alle signore ed alle signorine presenti alla Celebrazione liturgica.
Esprimiamo il nostro pensiero riconoscente alle nostre “complici” che ci hanno offerto il materiale, in modo speciale alle signore Mihaela Moisa, a Georgeta Stan ed a Dida Ştefan.
Parimenti rivolgiamo il nostro grazie alle animatrici: Daniela Moisa, Diana Ţicău ed alla signora Monica Salanschi, moglie di Padre Raimondo perché oltre ad essersi occupate dei bambini, hanno preparato sorprese speciali per i più piccini ed accanto a loro questi ultimi hanno scoperto la bellezza delle attività artistiche, mettendo in evidenza la loro creatività.
Il laboratorio CONTINUA con un altro laboratorio dal tema “8 MARZO”.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Raimondo Salanschi

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.