Română | Italiano
HomeNotizie201713 Marzo: Emozione e gioia per la Parrocchia di Venezia-Mestre al pellegrinaggio a Padova
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Il Console Generale di Romania a Trieste ad un incontro con i membri della comunità romena della città di Vicenza » Titolo: 11285.jpg

Anno: 2019

Evento: Il Console Generale di Romania a Trieste ad un incontro con i membri della comunità romena della città di Vicenza

Titolo: 11285.jpg

Notizie

Emozione e gioia per la Parrocchia di Venezia-Mestre al pellegrinaggio a Padova

Emozione e gioia per la Parrocchia di Venezia-Mestre al pellegrinaggio a Padova

Come ogni anno, la Parrocchia “San Rocco” di Venezia-Mestre ha vissuto con profonda emozione e gioia il tradizionale pellegrinaggio a Sant’Antonio di Padova. Essendo vicini alla città in cui la Basilica di Sant’Antonio riceve i pellegrini di tutto il mondo, tutti quanti di buon mattino, come dice il racconto della Risurrezione, in una Domenica di Marzo soleggiata e propizia, i fedeli della nostra parrocchia sono convenuti alla Tomba del Santo per pregare nuovamente per la salute, l’aiuto e la benedizione.
Presso il Santo Altare il padre parroco Vasile Barbolovici, Sincello per l’Italia settentrionale ed io, l’autore di queste righe, abbiamo celebrato accanto a Sua Eccellenza Mons. Florentin avendo nel cuore e nell’anima tutti quelli che ci sono cari e che sono a casa e, soprattutto, i fedeli della parrocchia che, dopo la solenne Celebrazione Liturgica ci hanno viziato offrendoci ottimi tipici della Quaresima, con il “sarmale” e hanno addolcito i nostri palati con i dolci preparati dalle signore della parrocchia. Alla fine, abbiamo avuto la gioia di essere ritratti in una foto di gruppo con Sua Eccellenza Florentin e siamo ritornati nelle nostre dimore ricchi di grazia, di speranza e di forza di lavorare.
Ringraziamo il Buon Dio per i doni ricevuti e Lo preghiamo di renderci degni sempre di questo amore fraterno che viviamo assieme in preghiere e nel pellegrinaggio.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
Ipod. Ionuţ Blidar

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.