Română | Italiano
HomeNotizie20116 Gennaio: Celebrazione per la chiusura della visita pastorale agli immigrati di Padova
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: La parrocchia Roma Nord in pellegrinaggio presso il Santuario del Santo Padre Pio a San Giovanni Rotondo » Titolo: 10148.jpg

Anno: 2017

Evento: La parrocchia Roma Nord in pellegrinaggio presso il Santuario del Santo Padre Pio a San Giovanni Rotondo

Titolo: 10148.jpg

Notizie

Celebrazione per la chiusura della visita pastorale agli immigrati di Padova

Celebrazione per la chiusura della visita pastorale agli immigrati di Padova

La mattina del 6 di gennaio 2010, la comunità romena greco-cattolica di Padova, guidata dal parroco, P. Aetius Pop, assieme al P. Cristian Sabău, partecipò alla Celebrazione per la solenne chiusura della Visita pastorale dell’Arcivescovo Antonio Mattiazzo. Essendo la festa dell’Epifania, la chiesa di S. Carlo Borromeo di Padova conteneva a stento i fedeli delle tante comunità presenti a questo evento. Si incontrarono i sacerdoti ed i membri delle comunità africana anglofona, africana francofona, latino-americana, filippina, polacca, romena di rito bizantino e di rito latino, ucraina e di quella del Sri Lanka.
La visita pastorale era cominciata il 10 di ottobre del 2010, con la visita dell’Arcivescovo Mattiazzo a ciascuna delle comunità, la celebrazione dell’Eucaristia, l’incontro con i rispettivi consigli parrocchiali. Il Pastore ha cercato d’entrare in contatto con tutti i loro problemi concreti. Sua Eccellenza visitò i romeni greco-cattolici il 31 ottobre 2010, ed i romano-cattolici il 1 di novembre.
Nell’omelia, l’Arcivescovo sottolineò un parallelo fra l’evento dell’adorazione dei Magi, che rappresentò un confluire attorno a Gesù di rappresentanti di paesi stranieri, con la festa celebrata in questo modo, in cui si diedero quindi incontro attorno al Signore tutte le etnie presenti a Padova, condividendo la stessa fede.
Pr. Cristian Sabău

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.