Română | Italiano
HomeNotizie201725 Aprile: Corso di aggiornamento liturgico ad Ostiglia
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: Alcune attività della parrocchia dei Santi Tre Gerarchi Roma Nord 2019 » Titolo: 11407.jpg

Anno: 2019

Evento: Alcune attività della parrocchia dei Santi Tre Gerarchi Roma Nord 2019

Titolo: 11407.jpg

Notizie

Corso di aggiornamento liturgico ad Ostiglia

Corso di aggiornamento liturgico ad Ostiglia

La Commissione Liturgica ha organizzato dal 24 al 25 Aprile un incontro di aggiornamento liturgico. Il tema dell’incontro è stato “La Coerenza del testo liturgico oggi”.
Il moderatore di queste due giornate è stato il Padre “starets” Ireneu del Monastero Prislop (Maramureş) che ha presentato l’evoluzione storica della santa Liturgia, sottolineandone alcuni aspetti importanti con i quali oggi ci raffrontiamo.
Non sono mancate le celebrazioni liturgiche, presiedute da Padre Ireneu, celebrazioni che hanno rafforzato i nostri cuori con la Grazia Divina e ci hanno presentato un modo coerente con il testo liturgico per le celebrazioni.
A questi avvenimenti hanno partecipato i membri della Commissione ed altri sacerdoti dei due vicariati: vorremmo ricordare il P. Sincello Marinel Muresan di Bologna, l’Ipodiacono Oltean della stessa città, il p. Decano Dumitru Petrovan di Villafranca, nonché p. Ioan Feier di Mirandola, il Diacono Buticas Dănuţ di Mirandola, p. Viorel Fleştea di Crema e padre Andrei Mesesan – di Ostiglia-Mantova, che ha ospitato questi incontri.
Ringraziamo Iddio per tutti i doni ricevuti e Lo preghiamo di illuminare la nostra mente per essere guide delle pecorelle a noi affidate.
Porgiamo i nostri ringraziamenti anche al padre Irineu, Abate del Monastero, ed a tutti i partecipanti.
Traduzione dal romeno: prof. Giuseppe Munarini
P. Andrei Meseşan

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.