Română | Italiano
HomeNotizie201730 Aprile: Apparizione editoriale: “In compagnia della Vergine di Fatima”
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: "La Pasqua bella, la Pasqua del Signore, la Pasqua!" a Forlì » Titolo: 11379.jpg

Anno: 2019

Evento: "La Pasqua bella, la Pasqua del Signore, la Pasqua!" a Forlì

Titolo: 11379.jpg

Notizie

Apparizione editoriale: “In compagnia della Vergine di Fatima”

Apparizione editoriale: “In compagnia della Vergine di Fatima”

Sul finire del mese di aprile 2017, è stato pubblicato il libro “In compagnia della Vergine di Fatima” presso le Edizioni delle Suore Lauretane di Baia Mare (Romania). Comprendendo 148 pagine di testo, il libro è stato curato da p. Cristian-Florin Sabau (collaboratore pastorale della comunità romena di Padova) con l’intento di accompagnare le visite della Madonna Pellegrina di Fatima nella Diocesi di Oradea-Mare, visite che si svolgeranno fra i mesi maggio-ottobre del Centenario delle apparizioni di Fatima.
Il libro incomincia con una “Presentazione” firmata da S.E. Mons. Virgil Bercea, in cui il vescovo di Oradea offre alcune linee per organizzare e per vivere le visite della Vergine Pellegrina. Sua Eccellenza afferma che, se non è possibile per tutti diventare pellegrini verso il Santuario di Fatima, ecco allora che viene Lei, la Vergine Immacolata, a renderci visita, laddove viviamo!
Successivamente, dopo una breve presentazione degli eventi di Fatima, il libro offre suggerimenti per la preghiera delle comunità cristiana, in occasione della visita della Madre del Signore, suddividendo le proposte in base alle varie categorie di età: bambini, giovani, adulti. Sono previste meditazioni, la Benedizione Eucaristica (=l’adorazione eucaristica secondo il rito bizantino), l’inno Acatistos di Fatima e preghiere di per ciascuna età – tutto pensato e adattato in modo speciale per la visita della Madonna Pellegrina. Sempre per questa occasione, esiste un’ampia sezione di canti suddivisi in base alle tematiche delle schede esistenti: canti eucaristici, penitenziali e mariani. Il libro si conclude con alcuni suggerimenti per la coltivazione della devozione mariana, quando la statua se ne sarà partita.
Il libro può tornare utile dopo l’evento sia come libro di preghiere, che come raccolta di canti.
Eugen Ivuţ - Biroul de presă al Episcopiei de Oradea

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.