Română | Italiano
HomeNotizie201723 Agosto: Novità nelle librerie: La Seconda edizione/2017 del libro “La Vergine di ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: La Mostra fotografica continua... » Titolo: 11332.jpg

Anno: 2019

Evento: La Mostra fotografica continua...

Titolo: 11332.jpg

Notizie

Novità nelle librerie: La Seconda edizione/2017 del libro “La Vergine di Fatima”, in lingua romena

Novità nelle librerie: La Seconda edizione/2017 del libro “La Vergine di Fatima”, in lingua romena

Alla fine del mese di agosto 2017, l’anno Centenario della Madonna di Fatima, è uscita la seconda edizione/2017 del libro di S.E. Mons. Ioan Suciu –“La Vergine di Fatima”. L’esaurimento assai veloce della versione realizzata per questo Giubileo da p. Cristian Florin Sabău ha esaltato il bisogno di una ristampa. Però quello che ci viene presentato è più di una semplice duplicazione del libro precedente: a parte la correzione generale del testo, è stato trovato utile il suo arricchimento con nuove informazioni, sopratutto racconti riguardo a tutti gli eventi giubilari a Fatima. Il nuovo libro contiene una narrazione dettagliata del pellegrinaggio che Papa Francesco ha compiuto presso il Santuario Portoghese nel Centenario del maggio 2017, occasione in cui ha canonizzato Giacinta e Francesco, i più piccoli dei tre bambini veggenti.
Il libro contiene 596 pagine di testo (100 di più rispetto all’edizione precedente). Accanto alle foto esistenti prima, sono state inserite altre 24 pagine di fotografie inediti, dalla storia più remota o più recente di Fatima. Il libro è stato stampato presso le medesime Edizioni delle Suore Lauretane di Baia Mare. Sarà disponibile anche nelle comunità romene della diaspora nella misura in cui i sacerdoti lo richiederanno a p Cristian Sabău.
Tenendo presente che gli eventi del 1917 causati dalle apparizioni della Vergine a Cova da Iria sono stati complessi e possono essere letti su molteplici piani, questo libro stimola la riflessione, la conoscenza e la preghiera. Malgrado il gran numero di pagine, non si può considerare che sia stato detto tutto su Fatima; il libro intende un aggiornamento riguardo ai fatti avvenuti finora, con la coscienza che, sia il passato, che il presente e il futuro, grazie all’operare incessante della Madre di Dio, possono offrirci sorprese.
Eugen Ivuţ - Biroul de presă al Episcopiei de Oradea

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.