Română | Italiano
HomeNotizie201110 Febbraio: Invito all'incontro con il Papa Benedetto XVI° a Venezia
Archivio foto
Anno: 2017 » Evento: “Ricuperate la capacità di guardare, fate la rivoluzione della tenerezza!” » Titolo: 9706.jpg

Anno: 2017

Evento: “Ricuperate la capacità di guardare, fate la rivoluzione della tenerezza!”

Titolo: 9706.jpg

Notizie

Invito all'incontro con il Papa Benedetto XVI° a Venezia

Invito all'incontro con il Papa Benedetto XVI° a Venezia

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accolto l'invito dei vescovi del Nordest e verrà a visitarci il 7 e 8 maggio 2011. È un evento che ci procura grande gioia perché va alle radici della nostra fede - nata ad Aquileia dove l'evangelista Marco fece il primo annuncio di Cristo - e si fonda nel compito che Gesù affidò a Pietro, capo degli apostoli, quando gli disse: "Io ho pregato per te, perché la tua fede non venga meno. E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli" (Lc 22,32).
I fedeli delle diocesi ringraziano il Papa per il dono di questa visita che offre la possibilità di ripensare il grande progetto di amore di Cristo per ogni uomo e donna delle nostre terre.
Cuore dell'evento sarà la solenne Celebrazione Eucaristica di domenica 8 maggio nel Parco di San Giuliano a Mestre.
L'incontro comporta un impegno operativo rilevante e molti, sacerdoti e laici, sono già coinvolti nell'organizzazione dell'evento.
Accogliere il Papa sarà l'occasione per ognuno, nella bellezza del gesto liturgico, di professare pubblicamente con lui la propria fede riconoscendolo come successore di Pietro.
Come partecipare
Per prendere parte alla Celebrazione Eucaristica nel Parco di San Giuliano a Mestre è richiesta l'adesione presso il responsabile della tua diocesi e attraverso il sito: http://www.ilpapaanordest.it/ita/home.asp.
Tale adesione è gratuita e permetterà di ritirare, nelle settimane che precedono la visita, il pass di accesso all'area riservata per la santa Messa. Nel sito sono a disposizione sezioni tematiche con il programma completo della visita, schede di preparazione all'evento, contenuti multimediali.
Biroul de Presă

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.