Română | Italiano
HomeNotizie20171 Novembre: Il libro di padre Cristian Sabău, collaboratore della comunità di Padova, è ...
Archivio foto
Anno: 2023 » Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno » Titolo: 11722.jpg

Anno: 2023

Evento: "I bambini costruttori di pace". Incontro interculturale e interreligiosa sulla pace a Livorno

Titolo: 11722.jpg

Notizie

Il libro di padre Cristian Sabău, collaboratore della comunità di Padova, è arrivato a Fatima

Il libro di padre Cristian Sabău, collaboratore della comunità di Padova, è arrivato a Fatima

Il libro di padre Cristian Sabau La Vergine di Fatima è arrivato a Fatima, in una collezione di pubblicazioni internazionali nel rinomato luogo di pellegrinaggio, in cui innumerevoli pellegrini hanno trovato la guarigione.
Il volume in lingua romena è stato presentato alla Vergine Santa da parte di padre Cristian, trovatosi in un pellegrinaggio in occasione dell’anniversario legato al centenario delle apparizioni di Fatima, in segno di gratitudine alla Madre celeste.
Nel 2017, anniversario del centenario dalle apparizioni della Madre di Dio a Fatima si è voluta una nuova edizione del libro del vescovo Ioan Suciu, però dalla sua prima pubblicazione passarono quasi 75 anni, tempo in cui sono accaduti tanti avvenimenti e si sono rivelati altri aspetti circa le apparizioni portoghesi. Nella nuova edizione del 2017, a cura di padre Cristian-Florin Sabau, sono state riviste le note a pie di pagina, in cui le informazioni presentate da S.E. Mons. Suciu sono state aggiornate e criticamente confrontate con quelle di altre fonti. Inoltre, nel testo originale sono state inserite delle aggiunte, ben segnate, che completano l’insieme cronologico degli eventi.
A fine libro padre Sabau ha allegato uno studio finale in cui sono affrontate de diverse questioni teologiche, filosofiche, scientifiche, inter-religiose o inter-confessionali poste dalle apparizioni di Fatima. Lo studio presenta le fasi storiche della divulgazione e ricezione dei due elementi essenziali: la richiesta di consacrazione al Cuore Immacolato e il “Terzo Segreto”.
Suggerendo anche alcune intuizioni spirituali, lo studio termina con le recensioni dei libri di Fatima in rumeno, e anche dei film che sono stati proiettati circa la storia di queste apparizioni.
Il libro è già alla sua seconda edizione.
Traduzione dal romeno: p. Ioan Marginean-Cocis
Eugen Ivuţ

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.