Română | Italiano
HomeNotizie201712 Novembre: L'Unzione degli ammalati nella Parrocchia "Santa Maria in ...
Archivio foto
Anno: 2019 » Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza » Titolo: 11560.jpg

Anno: 2019

Evento: ll Sacramento dell'Unzione degli ammalati nella Parrocchia Araceli di Vicenza

Titolo: 11560.jpg

Notizie

L'Unzione degli ammalati nella Parrocchia "Santa Maria in Araceli" di Vicenza

L'Unzione degli ammalati nella Parrocchia "Santa Maria in Araceli"  di Vicenza

Domenica, 12 Novembre 2017, nella Parrocchia Romena Unita con Roma di Vicenza, si è celebrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi (Maslu). Alla celebrazione hanno preso parte sette sacerdoti del Decanato del Triveneto. Quindi, accanto all’ospite, il Padre Decano dott. Raimondo Salanschi, erano presenti p. Liviu Gheorghe Marian di Oderzo, p. Vasile Nistor di Spilimbergo, p. Dumitru Petrovan di Villafranca di Verona, p. Lucian Mihuţ di San Donà di Piave, p. Vasile Şoptea di Gorizia e p. Ionuţ Ursuleac di Rovigo. A loro si è unito l’ipodiacono Giuseppe Munarini, amico della nostra Chiesa ed amante del rito bizantino.
Anche se il tempo non si è dimostrato del tutto favorevole, i fedeli di Vicenza hanno risposto in numero grandissimo all’invito del loro pastore, riempiendo la monumentale Chiesa parrocchiale "Araceli in Santa Maria", che ha come protettrice la Natività di Maria Vergine. Durante l’omelia, pronunciata nella celebrazione liturgica, è stata messa in evidenza l’importanza ed il significato del Sacramento dell’Unzione. Nel contempo è stato sottolineato che questo Sacramento non può sostituire né quello della Confessione (Penitenza o Riconciliazione) né una terapia medica.
Alla fine, i fedeli sono stati unti con l’olio benedetto durante l’ufficio liturgico. La giornata si è conclusa con un’agape fraterna, generosamente preparata dalle signore della Parrocchia ed offerta agli ospiti.
Sia gloria a Dio per tutti i Suoi benefici!
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Ionuţ Ursuleac

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.