Română | Italiano
HomeNotizie201722 Novembre: Pellegrini a Fatima
Archivio foto
Anno: 2020 » Evento: Ordinazione di presbiteri presso la cattedrale di Oradea » Titolo: 11683.jpg

Anno: 2020

Evento: Ordinazione di presbiteri presso la cattedrale di Oradea

Titolo: 11683.jpg

Notizie

Pellegrini a Fatima

Pellegrini a Fatima

Dall’8 al 21 Novembre 2017, la Parrocchia della “Natività della Madre del Signore” di Livorno ha organizzato un pellegrinaggio a Fatima. I giorni sono stati dedicati al Sacramento della Penitenza, all’intensa preghiera di comunione e di amicizia e, certamente essi, per il nostro gruppo di 26 fedeli, saranno straordinari.
Ad un secolo dalle Apparizioni della Madre di Dio abbiamo avuto la gioia ed il privilegio di giungere a Fatima, di andare sulla via percorsa dai pellegrini, da coloro che attraverso Maria Vergine Immacolata, cercano Dio.
A Fatima si rivolgono decine di migliaia di persone, anche dalla Romania. Colui che vi si reca, resta profondamente segnato dalla semplicità, dalla spiritualità mariana e dalla riscoperta della Fede cristiana.
Alcuni dei nostri pellegrini hanno manifestato la loro emozione e la loro gioia in questo sacro luogo:<<Non posso spiegare, è troppo emozionante, è troppo sublime. Essere qui per me è semplicemente meraviglioso ed una vera e propria grazia! >>I nostri pellegrini hanno anche espresso il loro ringraziamento nei miei confronti, essendo io stato la guida nel pellegrinaggio.
Abbiamo quotidianamente partecipato alla Santa Liturgia, alla preghiera del Rosario delle 21,15 e poi alla processione con le candele.
Domenica, dopo la Liturgia da me celebrata alle 9,00, si è partecipato alla Liturgia internazionale. Nel pomeriggio abbiamo preso parte alla Via Crucis.
La sera abbiamo recitato il Santo Rosario e, mia madre ed io, abbiamo avuto l’onore di recitare una decina in lingua romena.
Martedì mattina, 21 Novembre, Festa dell’Entrata al Tempio di Maria Madre di Dio, alle 5,30, ho avuto la gioia di celebrare la Santa e Divina Liturgia in Basilica. Abbiamo poi visitato Lisbona, luogo in cui è nato Sant’Antonio e diversi luoghi di fondamentale importanza.
Ringraziamo Dio e la Santa Vergine per questa grazia, per questa benedizione, per essere stati pellegrini nei luoghi amati da Maria, nostra Madre e Madre di tutti.
          
Traduzione in italiano: prof. Giuseppe Munarini
P. Vasile Orghici

 

Eventi foto collegati a questa notizia

Per inviare una notizia, si prega di utilizzare questo  formulario.